Testa

 Oggi è :  20/05/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/05/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

E" PROPRIO IL CASO DI DIRE: FUORI IL COLPEVOLE!

Clicca per Ingrandire "Con quei problemi finanziari non avrebbero mai potuto onorare il contratto per 5 anni. La Club Air è l'unica compagnia che ha partecipato al bando di gara per l'attivazione di nuovi voli dall'aeroporto di Foggia e, nonostante avesse una licenza di esercizio provvisoria, Aeroporti di Puglia (Adp) e l'assessore regionale ai trasporti, Mario Loizzo, hanno consentito che partecipasse e vincesse un bando di gara milionario”.

Questa la dichiarazione della Associazione aviazione civile che rincara la dose e aggiunge di aver proceduto qualche settimana fa a sollevare la questione, questione che ha portato l'Ente nazionale per la protezione civile (nella foto il presidente Vito Riggio) a intervenire e bloccare i voli della compagnia da mercoledì prossimo.

Quindi la Aac aggiunge: “Con una Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo (in un primo comunicato erroneamente scambiata con il Certificato di Operatore Aereo; ndr) provvisoria in scadenza dopo qualche mese, non è possibile garantire con certezza l’operatività di voli programmati per 5 anni, come recita il bando di gara. Loizzo, Franchini e Di Paola (Aeroporti di Puglia), incuranti di questa evidente anomalia, hanno erogato finanziamenti alla ClubAir e hanno fatto a tutti i cittadini promesse che a priori non avrebbero potuto mantenere. Questo è l'ennesimo fatto grave che caratterizza la gestione degli aeroporti pugliesi negli ultimi anni. E' il caso che i responsabili di questi fallimenti ne assumano la responsabilità davanti a tutti i cittadini e finalmente prendano atto che la strada dei cambi di gara è stata fallimentare su tutti i fronti".

PS – E noi torniamo a urlare: “FUORI IL COLPEVOLE!" NEL FRATTEMPO COMINCIAMO A REGISTRARE LE PRIME REAZIONI
Roberto Ruocco (capogruppo di An alla Regione) – “La revoca della licenza a Club Air appieda la Puglia e conferma il fallimento della nostra politica regionale dei trasporti. La revoca della licenza provvisoria a Club Air disvela drammaticamente la fragilità delle nostre politiche regionali in materia di trasporto aereo, di fatto chiudendo l’aeroporto Gino Lisa - voli per Milano Malpensa, Roma e Palermo - e pesantemente penalizzando anche Bari – voli per Catania, Venezia e Verona. Proprio mentre i nostri governanti regionali si auto-celebrano nel 'Forum' per il turismo, la Puglia resta a piedi, sempre più isolata e sempre meno attrattiva. Per di più, un'amara e beffarda caduta per il nostro governo regionale, che attraverso l'assessore Loizzo aveva appena decantato, proprio in materia di voli, meriti che si sono ancora una volta fondati sulla sabbia.”



 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1360

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.