Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL SOCIALE VICINO AI DIVERSABILI

Clicca per Ingrandire Mercoledì 13 ottobre, alle 16.30, nel Teatro Parrocchia S. Maria delle Grazie (via Leonardo da Vinci, 100 - Zona 167) di Lucera, Elisa De Palma, presidente dell’Associazione i “Diversabili Onlus” che ha organizzato l’iniziativa, alla presenza delle autorità locali darà il via al Cineforum “Namastè… Animare il Rispetto”, rassegna cinematografica sulle tematiche delle diverse abilità. Tre date - 13, 20 e 27 ottobre - per gli spettacoli organizzati a chiusura del progetto finanziato a valere sulle Azioni di sistema per l’associazionismo familiare, dalla Regione Puglia-Assessorato alle Politiche Sociali e Flussi Migratori.

Il progetto ha visto l’Associazione impegnata, per la durata di dodici mesi, in azioni di sistema per sensibilizzare e aggregare gruppi e associazioni di famiglie al fine di migliorare l’approccio sociale alle diverse abilità. I tre film in rassegna: “Rosso come il cielo”, del regista Cristiano Bortone, “L’Ottavo giorno” diretto da Jaco Van Dormael e “Stelle sulla Terra” di Aamir Khan, coinvolgeranno il pubblico in una “rivisitazione” del concetto di “normalità” attraverso le vite di Mirco, Georges e Ishaan, i tre protagonisti.

Il Cineforum, alla cui guida troviamo Livio Quattrociocchi e Giulia Mucelli della Kamelot Consulting di Foggia, termineranno, con la presentazione degli esiti del citato progetto, il 27 ottobre alla presenza del sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli, e di Elena Gentile, assessore al Welfare della Regione Puglia. Per informazioni: Ufficio Stampa Ass.zione “I Diversabili Onlus”, Lorella Quattrociocchi, cell. 349.26.60.679 - telefax 0881-74.97.33.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3711

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.