Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CON ZEMAN TUTTO È POSSIBILE

Clicca per Ingrandire Rieccoci qui, anche quest'anno niente Tribuna Stampa, preferisco vedere la partita in Curva Sud con gli amici… Appropò, ne manca qualcuno che non è riuscito a trovare il biglietto (“s'avessë fattë l'abbunamendë”), in compenso ci sono un casino di persone che sono tornate dopo tanti anni solo perché c'è Zeman, ma oggi è festa, niente polemiche.

Come sempre ci sono solo due porte aperte, quindi la fila per entrare dura quasi un'ora, in certe cose a Foggia cambiano i dirigenti ma non si riesce proprio a migliorare. Il lato positivo è che non appena entriamo inizia la partita, per cui niente attesa. La Curva Nord è vuota, ma al centro c'è un mega-cartello con la scritta COMUNE DI FOGGIA. Che cos'è, pubblicità? Fossi capace di usare Photoshop farei un montaggio con la scritta e un cumulo di immondizia...

Non sono uno che si emoziona facilmente per una partita, ma devo dire che vedere Zeman che prende le caramelle da Fernando Iannucci mi impedisce di parlare per una quindicina di secondi, poi finalmente inizia la partita: il primo problema è riconoscere i calciatori, ma perché in in serie C (io la chiamo ancora così) non ci sono i nomi sulle maglie, che qua nessuno sa chi sono i terzini? Quando torno a casa mi studio le foto, così la prossima volta faccio bella figura.

Intanto gli ultras scioperano, staranno zitti dieci minuti per protestare contro la Tessera del Tifoso, chissà perché ma ho paura che Maroni se ne fregherà altamente. Purtroppo scioperano anche i difensori del Foggia, e così è il Viareggio a passare in vantaggio, ma non si dispera nessuno, con Zeman sono cose che capitano. Infatti passano cinque minuti e Insigne fa impazzire la difesa e poi mette al centro per Agoridin che segna il gol dell'1-1. Altri 5 minuti e Laribi batte una punizione alla Maradona e porta in vantaggio i rossoneri.

Ma lo sappiamo tutti che non finisce qui e infatti subito dopo l'arbitro assegna un rigore al Viareggio che si porta sul 2-2. In pratica dopo mezz'ora abbiamo già visto 4 gol, e io come un fesso nemmeno questa volta mi sono giocato l'over. Nell'intervallo scorgo un tizio davanti a me che sfoglia l'inserto domenicale di Sudsport, si sofferma sul mio articolo, già il fatto che lo legge tutto mi sembra una buona notizia.

Nel secondo tempo il Foggia cala un po', tiene palla ma crea poche occasioni limpide da gol, qualcosa migliora quando Zeman manda in campo Burrai, ma i rossoneri non riescono ad approfittare nemmeno della superiorità numerica degli ultimi dieci minuti, quando l'arbitro espelle un calciatore del Viareggio. E comunque se volete la cronaca precisa o le considerazioni tecniche sulla partita lo sapete che non è qui che dovete venire.

Finisce 2-2, avessimo vinto saremmo stati tutti più contenti, ma l'impressione è che la strada sia quella giusta, i ragazzi devono mangiare ancora un po' di “pane tosto”, ma con un presidente che commercia in grano almeno in quello non dovrebbero esserci problemi!

Sandro Simone


NB. In VIDEO della SETTIMANA i gol

 benfoggianius.blogspot.com

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3363

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.