Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA FESTA DEI PASSAGGI

Clicca per Ingrandire In una giornata di sole, dove tutti o quasi arrivano all’appuntamento in orario, il gruppo scout Monte S. Angelo 1 si prepara a una grande festa, la festa dei passaggi, cioè il momento in cui i lupetti che hanno raggiunto gli obiettivi passano negli esploratori e gli esploratori che hanno raggiunto l’età passano nel clan a fare i rover e le scolte. Di fatto da quest’anno il nostro gruppo si dota di una nuova branca: il clan dove si possono iscrivere i ragazzi e le ragazze dai 15 anni in poi.

La giornata è iniziata nel migliore dei modi. Il gruppo, compresi i più piccoli neo lupetti di 8 anni, hanno percorso a piedi la strada da Monte S. Angelo all’Abazia di Pulsano, circa dieci chilometri. Una volta arrivati a Pulsano si è svolta la cerimonia che ha fatto scappare anche qualche lacrima ai presenti, perché oggi si apre ufficialmente l’anno sociale 2010-2011. Alla cerimonia sono seguiti giochi, bans e canti che ragazzi e ragazze sono sempre felici di proporre.

Quest’anno la novità sta anche nei nuovi capi che si sono aggiunti al gruppo. Altre due signore infatti, Patrizia e Carmela, hanno deciso di dare una mano all’Associazione. La nostra speranza è che arrivino altri bambini e bambine per il branco dei lupetti, altri ragazzi e ragazze per il reparto esploratori e guide, altri ragazzi e ragazze per il Clan e altri capi adulti.

Se volete vedere le foto della giornata cliccate sul link http://www.fotoilmonte.altervista.org/pulsano-festa-dei-passaggi-20101

Donato la Torre

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2682

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.