Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA SUL GARGANO LO “SPORT DEI BOSCHI”

Clicca per Ingrandire La terza edizione della “5 giorni” a tappe in Puglia di corsa orientamento si preannuncia di elevata caratura internazionale e si terrà sul Gargano dal 4 all’8 ottobre prossimi. Sponsorizzata dall’Azienda di Promozione Turistica di Foggia e patrocinata dai Comuni di Vico del Gargano, Ischitella, Peschici, Rodi Garganico, e Coni Puglia, Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e Ufficio scolastico regionale di educazione fisica, vedrà alla partenza oltre 400 atleti in rappresentanza di 16 Nazioni.

A Rodi Garganico l’onore di aprire la settimana internazionale dell’Orienteering con la prima tappa nel centro storico e la festa in piazza di benvenuto alle autorità e alle delegazioni di sportivi con degustazione di prodotti tipici. Sempre a Rodi si terrà durante la settimana un workshop con operatori turistici del nord Europa organizzato dal locale consorzio Albergatori.

A Ischitella, per tutta la carovana internazionale, in concomitanza dell’Oktoberfest (vedi locandina in PERIODICI di CITTÀ GARGANO; ndr) sarà possibile degustare una birra a un prezzo simbolico di un euro. Peschici ospiterà per l’occasione la grande festa di chiusura con la banda del paese. Vico del Gargano, sempre capofila del movimento orientistico, ospiterà una tavola rotonda a tema: Orienteering: Sport Ambiente Turismo Scuola Salute, lunedi 4 ottobre alle 16.30 in sala consiliare. Tra le attività collaterali sono programmate due escursioni di Nordic Walking.


IL PROGRAMMA
Domenica 3 ottobre = Foce Varano: gara in spiaggia trofeo “OktoberFest Ischitella”
Lunedì 4 = alle 16.30 tavola rotonda a tema “Orienteering: sport-ambiente-turismo-scuola-salute” nella sala consiliare di Vico del Gargano – alle 19 apertura e 1ª tappa “5 days Puglia” nel Centro Storico di Rodi Garganico; a seguire degustazione prodotti tipici per le delegazioni internazionali offerti dall’Amministrazione comunale.
Martedì 5 = 2ª tappa in Foresta Umbra alle 11.
Mercoledì 6 = Giornata di riposo - escursioni alle Isole Tremiti
Giovedì 7 = Mattina: 3ª tappa in Foresta Umbra alle 10 – pomeriggio: nel Centro Storico di Ischitella alle 17.
Venerdi 8 = 5ª tappa “5 days Puglia” nel Centro Storico di Peschici alle 9.


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2166

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.