Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PER NON PRENDERSI TROPPO SUL SERIO

Clicca per Ingrandire Giovedì 7 ottobre, ore 18.30, nella Sala conferenze S. Elena della foggiana Corso Giannone, 1 (7° piano), si terrà la presentazione ufficiale delle seguenti iniziative:
LABORATORIO TEATRALE = "L'espressività del corpo e della voce attraverso il gioco teatrale", con Michele Placido, Carlos Branca, Fabio Vannozzi, Pino Bruno, Compagnia La Bottega dell’Attore. Al Laboratorio saranno ammessi massimo 25 aderenti che avranno superato la selezione nell’ambito dello Stage di avviamento gratuito che si terrà venerdì 15 e martedì 19 ottobre 2010.

La scelta dei candidati non sarà effettuata sui contenuti dei curricula e/o la bravura dei partecipanti medesimi, ma sulla forte motivazione personale. Le qualità specifiche necessarie per partecipare sono quindi la volontà di lavorare su se stessi, l'umiltà e l'interesse. Per partecipare alle selezioni occorre iscriversi inviando il modulo di adesione (reperibile sul sito www.teatrostudiodauno.com) a teatrostudiodauno@excite.it, oppure presentandosi alla sede dell’Associazione in Viale C. Colombo, 175 - Foggia. Durata: 20 incontri di due ore con frequenza settimanale. Inizio 22 ottobre 2009; termine maggio 2011.

STAGE DIZIONE = Sarà condotto da Guglielmo Rossini, speaker-regista di RaiTre e docente della comunicazione. Allo Stage si accede senza alcuna selezione. Inizio giovedì 14 ottobre, dalle 19 alle 21. Durata: 14 incontri di due ore con frequenza settimanale. Obiettivi: correggere le inflessioni di pronuncia regionale, potenziare e abbellire la voce. Inoltre, si terranno esercitazioni di auto correzione individuale e di gruppo, lezioni di fonetica storica, ortoepia e storia della lingua, test di pronuncia personalizzata. Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza valido anche ai fini del credito scolastico (info@teatrostudiodauno.com - tel. 320.49.42.174.

DESTINATARI = Il laboratorio si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l’espressione teatrale. Il teatro, come strumento espressivo, ci permette di comunicare, contattare ed esternare emozioni, acquisire e potenziare capacità espressive e relazionali e incrementare la nostra creatività.

OBIETTIVI = Scoprire e sviluppare le proprie potenzialità espressive e creative, del corpo e della voce, rompendo le convenzioni quotidiane. Il metodo di lavoro basato sulla verità del personaggio, porta a non prendersi troppo sul serio e al gioco teatrale con se stessi e con gli altri, allo scopo di produrre “creazione organica” autentica e originale.

LA SCUOLA = Si articola in due anni di corso: 1° anno training e studio; 2° anno messa in scena spettacolo. E’ finalizzata alla formazione di attori professionisti e fornisce agli allievi sia un'impostazione tecnica sia un arricchimento culturale. L'insegnamento viene impartito attraverso le lezioni tenute dai docenti della Scuola e con seminari tenuti da esperti esterni. Il percorso del biennio si conclude con l’allestimento di una pièce teatrale o prova aperta. Il corso prevede circa 40 ore di lezione. La scuola rilascia un attestato di frequenza.

Maurizia Pavarini





 Comunicato Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1904

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.