Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CHI VIVE LA MUSICA È UOMO COMPLETO

Clicca per Ingrandire La seconda edizione del concerto in onore di San Pio da Pietrelcina, organizzato dall’Associazione musicale, culturale e teatrale “Arcobaleno” e tenuto il 23 settembre sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio di Peschici alle 19, ha permesso ancora una volta di gustare la bellezza della musica. La musica fa parte di tutte le culture e, potremmo dire, accompagna ogni esperienza umana, dal dolore al piacere, dall'odio all'amore, dalla tristezza alla gioia, dalla morte alla vita. La musica distende lo spirito, suscita sentimenti profondi in ogni situazione, sia gioiosa sia triste, dell'esistenza umana.

Goethe diceva che “chi non ama la musica, non merita il nome di uomo, chi l’ama è uomo per metà, chi la vive un uomo completo”. Il Concerto, presentato e condotto con maestria da Camilla Tavaglione, ha visto le esibizioni di Antonio De Nittis e Maria Antonietta Fasanella al pianoforte, Rocco Tavaglione alla chitarra, Gianluca Fasanella al sax, voci narranti Angela Marino, Tea Lamargese e Antonella Tavaglione, al canto Matteo Russo e Brigida Salcuni (vedi foto; ndr).

La Direzione Artistica dell’evento è stata curata personalmente dal direttore artistico dell’Associazione “Arcobaleno” Maria Antonietta Fasanella con la preziosa collaborazione della segretaria Maria Luisa Ercolino. Tutto questo è stato possibile grazie alla voglia, alla passione e all'amore che tutti hanno dimostrato e continuano a dimostrare verso la musica, credendo fermamente in ciò che si programma e riuscendo a concretizzarlo al meglio, con grandi sacrifici ed enormi sforzi economici da sostenere, dimostrando che anche in un piccolo Comune come Peschici si possono realizzare piccoli eventi dai grandi contenuti.

Si ringrazia Elia Salcuni per la collaborazione.

Filippo Imbalzano

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3255

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.