Testa

 Oggi è :  13/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ECCELLENZE DAUNE

Clicca per Ingrandire Saranno Dario Stefàno, assessore alle Politiche Agro Alimentari della Regione Puglia, e l’assessore alle Attività Produttive della Provincia di Foggia, Pasquale Pazienza, a inaugurare la quinta edizione di “Casalvecchio Expo” che si terrà sabato 25 e domenica 26 settembre. La Fiera organizzata dal Comune di Casalvecchio di Puglia, col patrocinio di Regione Puglia e Provincia di Foggia, quest’anno è stata rilanciata e, oltre a mettere in evidenza il meglio delle produzioni agroalimentari di Capitanata, sarà l’occasione per fare il punto sull’Authority Alimentare e il mancato riconoscimento della Doc al Nero di Troia.

“Problemi e prospettive del vitivinicolo, esperienze a confronto”: è questo il titolo del convegno che aprirà la due giorni nell’auditorium comunale. All’incontro, introdotto dai saluti del sindaco Mauro Piccirilli e moderato dal giornalista Micky De Finis, interverranno: l’assessore alle Politiche Agro Alimentari della Regione Puglia, Dario Stefano; il presidente della Commissione Lavoro della Regione Puglia, Franco Ognissanti e l’assessore alle Attività Produttive della Provincia di Foggia, Pasquale Pazienza. Parteciperanno al confronto anche il presidente del Gal Meridaunia, Alberto Casoria, il direttore di Copagri, Luigi Inneo, il presidente della Confederazione Italiana Agricoltori Raffale Carabba e il vicepresidente Ugl Giuseppe Solimando.

Sul mancato riconoscimento della Doc al vino Nero di Troia e le prospettive del settore vitivinicolo in Capitanata interverranno, inoltre, il vicepresidente di Confagricoltura Gianfelice Alfonso Del Sordo, il presidente del Comitato Nero di Troia, Matteo Cuttano e il segretario zonale Coldiretti, Pierpalo Ortensi. Un contributo di competenza e conoscenza diretta del settore sarà fornito dalla partecipazione di Adriano Grimaldi (Cantine Teanum, San Paolo Civitate), Antonietta Di Fazio (Cooperativa Fortore, Torremaggiore), l’enologo Mauro Cappabianca e l’agronomo Mirko Di Cataldo. Domenica 26 settembre, gli stand di Casalvecchio Expo apriranno alle 8 e saranno visitabili fino alle 24. Alle 12, in Piazza Leonardo De Luca, sarà inaugurato il nuovo parco giochi.




 Uff. Stampa Comune Casalvecchio

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 743

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.