Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/05/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Un viaggio nella enogastronomia, nella storia e nella cultura del Gargano

Clicca per Ingrandire Il Movimento Turismo del Vino festeggia dieci anni di attività con l'edizione 2008 di Cantine Aperte. La manifestazione ogni anno coinvolge le cantine socie del Movimento e vede in questa quarta edizione, che si terrà domenica 25 maggio, la partecipazione di 50 aziende pugliesi, dal Gargano al Salento. Dalla mattina fino a sera sarà possibile seguire visite guidate, degustazioni, mostre ed eventi legati al vino e alla cultura. Oltre ad essere un'importante occasione per conoscere e visitare le aziende del nostro territorio, questa iniziativa si presenta in questo particolare momento come un segno di apertura del settore vinicolo per mostrare la qualità e la serietà dei produttori pugliesi.

Le cantine saranno, inoltre, allietate da alcuni spettacoli di musica, con brani di Mozart, Ravel, Puccini, Verdi e non solo, eseguiti dai migliori allievi dei conservatori pugliesi. Quest'iniziativa, realizzata la prima volta in questa edizione 2008 grazie alla partnership con i Conservatori di Lecce, Monopoli e Foggia, contribuirà ad avvicinare all'evento e alla cultura del bere bene un pubblico più giovane. Oltre ad offrirvi la possibilità di visitare le cantine pugliesi con gli eventi che promuove, il Movimento Turismo del Vino Puglia ha ideato una serie di itinerari turistici che vi faranno scoprire colori, sapori e profumi della regione, segnalandovi i periodi ideali per apprezzarli al meglio.

Per il viaggio nell'enogastronomia, nella storia e nella cultura del Gargano vi propone il seguente itinerario: Lesina - Sannicandro - Carpino – Cagnano Varano- Ischitella – Vico del Gargano – Monte Sant’Angelo – Mattinata – Manfredonia. Scopri a febbraio le romantiche arance, in primavera le orchidee selvatiche, l`estate il sapore dei trabucchi e la leggenda di Pizzomunno, in autunno i profumi dell`olio nuovo e i colori dei borghi storici, tutto l`anno l`enogastronomia del Gargano con le visite in cantina.

Info: www.mtvpuglia.it

 Uff. Stampa Ass. Culturale “Carpino Folk Festival”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 482

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.