Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/05/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Gli amanti dei fuoristrada scelgono Carpino

Clicca per Ingrandire 


L’itinerario si snoda nel Bosco Quarto. Per la prima nota, chiamata Agriturismo S. Maria e Bosco di Quarto, si devono percorrere da Manfredonia 20 km sulla S.P. 57 in direzione Foresta Umbra. Giunti sulla S. S. 272, girando a destra, la nota è raggiungibile dopo 3 chilometri. Dopo lo sterrato, con panorama su Basilica e castello di San Michele, si entra nel bosco per poi tornane sulla strada per Carpino–Cagnano. Svoltare per Carpino sulla S. P. 50 bis; poco dopo il km 17 imboccare lo sterrato che scende nel bosco, indicato con un cartello per Valle Ragusa. Tornati sulla strada asfaltata in direzione Vieste–Foresta Umbra, fare attenzione all’imbocco dello sterrato indicato come Puntone di Vico, Monte Spingo. Il tracciato si conclude su un piccolo alpeggio.
Il percorso può articolarsi in tre giorni: primo giorno partenza da Manfredonia e tragitto sino a Monte Sant’Angelo/San Giovanni Rotondo; secondo giorno da Carpino a Valle Ragusa/Piscina Purgatorio; terzo giorno in direzione Vieste/Foresta Umbra, Puntone di Vico, Monte Spingo.
Itinerario in 4x4, pensato e percorribile solo accompagnati da una esperta guida di off-road e dei luoghi per non più di cinque fuoristrada. Per tutto il tragitto procedere a velocità ridotta, dando sempre la precedenza agli altri fruitori degli itinerari, accostandovi e spegnendo il motore al passaggio di cavalli o mountain bike. E’ assolutamente vietato attraversare campi arati o coltivati. Accendere i fuochi solo nelle aree attrezzate.
Maggiori informazioni su Associazione Friends 4X4

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3096

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.