Testa

 Oggi è :  20/09/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL PALLONE VA A NOZZE CON LE “PINK PANTHERS”

Clicca per Ingrandire Sono donne, hanno un’età media di 23 anni e giocano a pallone meglio dei loro fidanzati. E’ grazie a loro se il calcio, nel ‘paese dell’Orsa’, sta cominciando a parlare al femminile. Domani, giovedì16 settembre, le sette ‘ragazze terribili’ dell’Atletico Orsara torneranno ad allenarsi, alle 19, per prepararsi al primo quadrangolare di calcetto femminile che si svolgerà domenica a Orsara di Puglia. Un torneo che le vedrà confrontarsi con le compagini di Torremaggiore, San Marco in Lamis e Manfredonia. Per la loro divisa hanno scelto il rosa e, al momento, il nucleo della squadra è composto da sette elementi: Morena Altieri (17 anni), Anna Livia Croella (17), Mariarosa Caccavella (20), Donatella Robusto (23), Gabriella Terlizzi (30), Giuseppina Del Priore (29) e Maria Pignatiello (26).

“Oltre a essere brave giocatrici - dichiara Michele Di Domenico, assessore con deleghe a Personale, Innovazione, Sport e Politiche Giovanili - sono anche molto professionali. Da diversi mesi si allenano con costanza e stanno cercando di costruire sempre più interesse verso quello che potrebbe diventare un vero e proprio ‘movimento’ del calcio femminile in questo territorio. Per questo motivo vogliamo sostenerle e ne seguiamo i passi con simpatia e attenzione”.

Il nuovo campo di calcetto è il loro ‘San Siro’ e ha dato la possibilità a queste ragazze di praticare calcio con minori disagi logistici rispetto al recente passato. Per ora, l’obiettivo delle ‘pink panthers’ è quello di costruire una squadra di calcetto sempre più affiatata, allargando la rosa delle giocatrici in modo da poter partecipare ai tornei femminili della provincia e della regione. L’impegno non le spaventa e, pur di giocare al calcio, sono disposte a fare gli straordinari per coniugare gli impegni di studio e lavoro con lo sport che le appassiona più di ogni altra cosa.

Davanti all’obiettivo hanno sguardi dolci, ma quando scendono in campo non sono certo inferiori ai loro ‘colleghi’ maschi per grinta e determinazione. Dopo le amichevoli dell’estate, col quadrangolare in programma domenica 19 settembre, arriverà il primo e più probante impegno per le ragazze dell’Atletico Orsara. La leva calcistica del 1990 è pronta a riscrivere la canzone di Francesco De Gregori, anche perché Morena, Anna, Mariarosa, Donatella, Gabriella, Giuseppina e Maria non hanno mai avuto paura di sbagliare un calcio di rigore né di neutralizzarlo per ripartire in contropiede.


Foto del titolo - In alto da sinistra: Morena Altieri 1993, Anna Livia Croella 1993, Mariarosa Caccavella 1990, Donatella Robusto 1987. In basso da sinistra: Gabriella Terlizzi 1980, Giuseppina Del Priore 1981, Maria Pignatiello 1984.



 Orsarainforma

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3435

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.