Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SUONI, SAPORI E COLORI DI TERRAVECCHIA

Clicca per Ingrandire Ci saranno anche le delegazioni Unesco di Forlì e Foggia, venerdì 17 settembre, all’inaugurazione di “Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia”. Le delegazioni, ricevute dal sindaco Rino Lamarucciola e dal presidente della ProLoco Francesco Iannantuono, saranno accompagnate lungo l’itinerario del borgo medievale di Pietramontecorvino e all’interno del complesso di Palazzo Ducale. “Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia” si svolgerà anche nelle giornate del 18 e 19. Il programma dell’evento sarà illustrato alla stampa lunedì 13, a Foggia, nella sala giunta di Palazzo Dogana alle 11.

La manifestazione, giunta alla 15.ma edizione, è organizzata dalla Pro Loco col patrocinio del Comune di Pietramontecorvino. Mostre, visite guidate, convegni, degustazioni e ricostruzioni storiche dei mestieri e dei costumi del medioevo danno vita a colori, sapori e suoni del nucleo urbano più antico del paese. Quest’anno l’evento è arricchito dalla giornata inaugurale del primo convegno annuale delle “Città socialmente responsabili”, in programma il 18 settembre, alle 10 nel Palazzo Ducale, col dibattito sul futuro del Mezzogiorno sul quale si confronteranno Gianni Pittella, Lino Patruno, Nichi Vendola, Adriano Giannola e Olger Adonai Arias Sànchez, consigliere Ambasciata di Costa Rica.

“Suoni, Sapori, Colori di Terravecchia” sarà presentato a Palazzo Dogana per marcare, anche simbolicamente, il nuovo percorso intrapreso concordemente dai Comuni dei Monti Dauni con l’Ente Fiera e la Provincia di Foggia: un cammino che, all’interno dell’Ottobre Dauno, avrà la sua prima tappa in “Piccoli Comuni Grandi Eventi”, una rassegna nella rassegna dedicata ai centri dell’entroterra foggiano e ai loro progetti di sviluppo sostenibile.

 Uff. Stampa Comune Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2063

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.