Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MESSAGGIO POSITIVO E UNA SPERANZA ANCORA DA INSEGUIRE

Clicca per Ingrandire Come da tradizione, l'associazione “Mediterraneo è Cultura”, insieme alla città di Lucera, intendono coinvolgere il pubblico con un messaggio positivo e una speranza ancora da inseguire. Tema della nuova edizione è l'Attesa.

PROGRAMMA
Lunedì 6 settembre
Marcello Fois, Moncef Ghachem, Giuseppina Torregrossa, Mario Desiati, Nicola Lagioia, Elias Khuri saranno i traghettatori dell'ottava edizione del Festival della Letteratura Mediterranea di Lucera che si svolgerà dal 16 al 19 settembre 2010.

Giovedì 15, ore 19.30, nel Teatro Garibaldi, anteprima del Festival con “Alcuni fatti del ‘43” di e con Paolo Panaro e musiche di Mario Rucci. In concomitanza con l’apertura ufficiale del Festival sarà inaugurata anche la mostra di Stefano Pinci, giovane fotografo di Palestrina, allievo del maestro Alessio Pizzicannella. La mostra ha per tema proprio l’attesa e sarà aperta al pubblico dal 16 al 19 settembre, dalle 17.30 alle 19.30, nella Galleria Manfredi in corso Manfredi. Non mancherà lo spazio dedicato ai bambini delle scuole elementari.

Venerdì 17 a partire dalle 9.30 nel cortile della Scuola Elementare “Tommasone” (piazza Matteotti), il fumettista e illustratore, Matteo Gubellini, coinvolgerà i più piccoli in deliziosi laboratori di disegno.

Appuntamento molto importante quello di domenica 19 settembre, alle 11, in via De Nicastri con l'omaggio a Edoardo Sanguineti, il poeta da poco scomparso. Angoli di scrittura saranno organizzati in quattro bar del centro
storico di Lucera: Cremeria al Duomo, La dolce vita, Bar Bovio, Bar Pasticceria Monaco. Seduti al tavolino, chiunque potrà scrivere la lettera che non ha mai scritto, trovare le parole per esprimere quello che non avrebbe mai pensato di dire. In caso di pioggia gli incontri avranno luogo nella Galleria Manfredi di corso Manfredi.

Da quest’anno il Festival è sbarcato anche sul social network Facebook.



 Comunicato eventiincapitanata.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3332

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.