Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BICICLETTA, CHE PASSIONE!

Clicca per Ingrandire 
Sarà ancora una manifestazione sportiva, quella delle magiche due ruote, a promozionare Bovino riconosciuto come uno dei Borghi più belli d'Italia. Non è ancora famosa ma sicuramente interessante la Cronoscalata “Ponte Bovino-Bovino”, gara agonistica che vedrà impegnati i migliori scalatori provenienti dalla Puglia e dalle regioni limitrofe. Su iniziativa dell'assessore allo Sport del Comune di Bovino Agostino Ruscillo, del presidente della ProLoco Maria Rosaria Lombardi, del presidente del Ginny Sport Metanauto Pino Bruno e del presidente della Polisportiva Bovino Michele Bruno, si svolgerà domenica 12 settembre la terza edizione (7 km) unitamente al 5° Raduno Cicloturistico.

Un'ora prima della partenza, fissata alle ore 9, su Corso Vittorio Emanuele, saranno accettate le iscrizioni di tutti i ciclisti in regola col tesseramento F.C.I. Saranno i territori di Deliceto e Castelluccio dei Sauri a essere interessati dal percorso cicloturistico. Prevista, come già avvenuto negli anni passati, una numerosa partecipazione di ciclisti che, giunti allo Scalo di Bovino cederanno il passo a chi avrà più forza nelle gambe o a chi vorrà imitare il mitico e indimenticabile Pantani!

Come già successo nelle due passate manifestazioni, saranno in tanti a volersi aggiudicare l'ambito trofeo. I premi consisteranno in cesti contenenti prodotti tipici locali e andranno ai primi quattro gruppi sportivi formati dal maggior numero di partecipanti. Saranno inoltre premiati i primi tre classificati per varie fasce di età: fascia "A" (19-39 anni), fascia "B" (40-54 anni), fascia "C" (55-70 anni). Premi speciali alle donne partecipanti, al ciclista più giovane, al ciclista più anziano e il resto, a estrazione, fra tutti i partecipanti.

L'obiettivo degli organizzatori è diffondere la cultura dello sviluppo del territorio anche tramite un evento sportivo e Bovino, grazie allo stupendo paesaggio naturale di cui madre natura ha voluto circondarlo e a tutte le bellezze artistiche esistenti, ha tutte le carte in regola per poterlo fare con successo. Augurandosi che il tempo dia una mano agli organizzatori, appuntamento a Bovino il prossimo 12 settembre!




 Assessorato a Sport e Trasporti Comune di Bovino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3427

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.