Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/09/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TARTUFO IN RASSEGNA

Clicca per Ingrandire Per quattro giorni, dal 10 al 13 settembre, a Roseto Valfortore si svolgerà la “Rassegna del Tartufo”, insieme di eventi dedicati al prezioso tubero organizzati dall’Ucm, Unione Enogastronomica del Mediterraneo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Venerdì 10, la manifestazione sarà aperta da un convegno su proprietà, trasformazione e uso del tartufo nella dieta mediterranea. A seguire, la visita alla tartufaia di Roseto e la piantumazione di venti nuove piantine.

Sabato 11 agosto, dal mattino, l’apertura della mostra mercato, il corso di cucina cui si potrà partecipare gratuitamente e la partenza dei gruppi di escursionisti per scoprire i Monti Dauni. Alle 17.30, una dimostrazione pratica di come si raccoglie il tartufo con l’aiuto dei cani. Più tardi, serata jazz in Piazza Bartolomeo di Capua. Domenica 12 agosto, l’inizio delle degustazioni precederanno la gara in ring per i cani da tartufo: per l’intera giornata, canti e saggi di danza popolare con lo spettacolo dei Zingaria.

Lunedì 13 settembre, il concorso di cucina che metterà a confronto l’abilità degli chef chiamati a preparare primi, secondi e dessert a base di tartufo. Nel corso dei quattro giorni, ogni mattina dalle 9.30 alle 12, sarà possibile visitare le unità produttive locali che trasformano i prodotti caseari e i prodotti da forno.

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2115

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.