Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LE STRAORDINARIE POTENZIALITÀ DELLA VALLE DEL FORTORE

Clicca per Ingrandire Nell’attuazione del Piano di Gestione del progetto “Life Fortore”, sarà il Comune di Casalnuovo Monterotaro a succedere alla Comunità dei Monti Dauni Settentrionali come ente capofila. La decisione è stata presa ieri, giovedì 26 agosto, nel corso di una riunione cui hanno preso parte Antonello Summa, commissario liquidatore del soppresso ente montano, il sindaco di Celenza Valfortore Francesco Santoro, i primi cittadini di Carlantino, Torremaggiore, Castelnuovo della Daunia, Casalnuovo e i rappresentanti dell’Autorità di Bacino di Campobasso e del Centro Studi Naturalistici.

“Nella prima fase - dichiara Antonello Summa - la struttura tecnica della Comunità Montana potrà ancora dare il proprio apporto. I sindaci hanno concordato di individuare nel Comune di Casalnuovo l’ente capofila. Il prossimo incontro, già fissato, lo terremo il 17 settembre, quando cominceremo a lavorare sui progetti”. I Comuni del Fortore, attraverso la presentazione di progetti inerenti a valorizzazione, salvaguardia e recupero dell’area, concorreranno all’assegnazione di finanziamenti con cui attivare interventi e iniziative per la rivitalizzazione della zona.

“La valle del Fortore - afferma Francesco Santoro - è un’area ricca di straordinarie potenzialità. Coi suoi boschi abitati da centinaia di specie animali e vegetali rappresenta un patrimonio unico di biodiversità e paesaggi. E’ di fondamentale importanza riuscire a lavorare sinergicamente, con Comuni e altri enti, per ottenere le risorse necessarie alla valorizzazione di quel patrimonio”.

 Uff. Stampa Comune Celenza V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3597

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.