Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

READING DI POESIA A ISCHITELLA

Clicca per Ingrandire Giovedì 26 agosto 2010 alle ore 21 nella piazza principale di Ischitella (corso Cesare Battisti) si terrà MaratonaPoesia con la lettura pubblica di loro testi da parte di 23 poeti del Gargano e della Capitanata. I poeti che animeranno l’iniziativa sono: Filippo Castelluccia di Pizzoli (Aq), Michele Di Pace di Margherita di Savoia, Michele Gentile di Lucera, Nicola Curatolo di San Severo, Angelo Martino di San Marco in Lamis, Carmen Vecera di Peschici, Antonio Di Stolfo di Carapelle, Maria La Scala di Torino, Loreta Nunziata di Segezia, Francesca Pia Voto di Manfredonia, Antonio D’Adamo di Manfredonia, Guido De Martino di Foggia, Nicola Angelicchio di Vico del Gargano e i poeti ischitellani padre Remigio De Cristofaro, Leonarda Buo, Martina Castelluccia, Angelo Valente, Nino Visicchio, Carmela D’Errico, Valerio Agricola, Rocco Martella, Michele Graziano, Giuseppe La Sala.

MaratonaPoesia sarà la prima iniziativa di Gargano Letteratura 2010, contenitore culturale in cui confluiscono le proposte autonome dei Comuni di Ischitella e Vico del Gargano all’insegna della poesia, delle lingue locali d’Italia, del romanzo breve e della solidarietà. Ddi seguito, in sintesi, il calendario degli altri eventi.

Ischitella: venerdì 27 - Altre Lingue: reading dei poeti dialettali. Lettura pubblica in piazza De Vera D'Aragona a Ischitella con la partecipazione dei poeti in lingua friulana Nelvia Di Monte e Silvio Ornella, in calabrese Alfredo Panetta e in abruzzese Mario D’Arcangelo.

Ischitella: sabato 28 - Assegnazione Premio Ischitella-Pietro Giannone 2010: cerimonia di assegnazione del VII Premio nazionale di poesia in dialetto “Città di Ischitella-Pietro Giannone” 2010 a Nelvia Di Monte e a Silvio Ornella e Alfredo Panetta, rispettivamente secondo e terzo classificato.

Vico del Gargano: domenica 29, alle 20.30 - cerimonia di assegnazione nel Complesso monumentale di San Pietro (viale San Pietro) del Premio Fratres-Vico del Gargano 2010 per la poesia sulla “donazione” alla vincitrice Maria Francesca Giovelli di Caorso (Piacenza) = alle 21,30 Premiazione Concorso “Città di Vico del Gargano” XII edizione 2010 per romanzo breve a Massimo Ubertone (Rovigo) con il lavoro “Natale in famiglia”. Saranno premiati anche il 2° classificato Vanes Ferlini di Imola e Giorgio Galli di Roma; il 4° classificato Carlo Bonlamperti di Marina di Minturno e il 5° classificato Maria Lanciotti di Velletri.

Alla cerimonia presenzieranno i componenti della giuria: Domenico Cofano, presidente, Achille Serrao, Rino Caputo, Giuseppe Massara, Michele Afferrante, Grazia D’Altilia, Vincenzo Luciani.



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3268

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.