Testa

 Oggi è :  13/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LEGALITÀ AL FEMMINILE E TURISMO CULTURALE

Clicca per Ingrandire Parlare di legalità al femminile e di turismo culturale sul Gargano durante gli splendidi tramonti d’agosto sulla Montagna Sacra: questo connubio fra cielo, mare, cultura, esperienze, ma anche lettura, degustazione di prodotti dal sapore antico come le arance di Rodi e di un buon calice di vino emergente della Capitanata, sarà il protagonista di “AppRODI d’Autore”, allo Yacht Club Marina di Rodi Garganico nel nuovo porto turistico “Maria Santissima della Libera”.

Due giorni, il 27 e il 28 agosto, che vedranno alternarsi nomi importanti, come Silvestro Serra, direttore di Gente Viaggi, forse la più autorevole penna italiana in campo turistico, e i pugliesi Gabriella Genisi, autrice del romanzo poliziesco al femminile “La Circonferenza delle Arance”, e Pietro Battipiede, vicequestore della Polizia di Stato alla Procura della Repubblica di Bari e autore di testi giuridici. Si dibatterà sullo spazio che occupa il Gargano nella rinascita e valorizzazione culturale della Puglia, ma anche nella lotta alla legalità, tematica quanto mai all’ordine del giorno.

L’ideazione di “AppRODI d’autore” (una produzione di “Yacht Club Marina di Rodi Garganico Entertainment”) e la moderazione delle serate sono affidate a Rosella Santoro, a cui si accostano organizzazioni “blasonate” come quella del Festival del libro possibile di Polignano a Mare. A Lucy Petrucci la direzione artistica.


IL PROGRAMMA

Venerdì 27, ore 20: Saluto degli organizzatori - "La legalità al femminile": "L'ultima Risonanza" di Pietro Battipede - "La circonferenza delle arance" di Gabriella Genisi. Modera Rosella Santoro = Degustazione di specialità alle arance del Gargano - Aperitivo delle cantine Valentina Passalacqua.

Sabato 28, ore 20: "Turismo culturale e Gargano", incontro-dibattito con Silvestro Serra, direttore di “Gente Viaggi”. Modera Rosella Santoro. Interverranno: il commissario del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella, e i sindaci di Rodi Garganico, Vico del Gargano, Vieste - Aperitivo delle cantine Valentina Passalacqua




 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 830

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.