Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

HABEMUS MISS PUGLIA

Clicca per Ingrandire È il volto più bello della Puglia e sarà lei a rappresentare la regione in diretta su Rai Uno nelle Finali di Miss Italia: Giulia Vecchio (foto del titolo, con la corona e le prefinaliste; ndr), brindisina di 18 anni, è “Miss Puglia”. A sceglierla fra quaranta Miss in gara nel Forum Eventi di San Pancrazio Salentino una giuria presieduta da Miss Italia 2009 Maria Perrusi (foto 1 sotto, al centro). Alta 175 centimetri, capelli ricci e occhi castani, in gara col numero 8, Giulia ha celato alla lettura del verdetto ogni emozione con un grande sorriso. Iscritta all’ultimo anno del Liceo Classico, ha una smisurata passione per il teatro.

Giulia cede la fascia di “Miss Liabel Puglia”, titolo che consente l’accesso alle Prefinali Nazionali del Concorso, ad Annapia Digiglio (numero 16), 21enne di Cerignola che domenica sera, nella straordinaria cornice del prestigioso Forum Eventi, si è piazzata al secondo posto. Nella notte più lunga delle Miss, hanno preparato in tutta fretta le valigie per Salsomaggiore, dove sono arrivate già nella giornata di lunedì 23, anche Elena Serio (numero 37) 21enne di Poggiardo, Marcella Filieri (numero 18) 17enne di Nardò, Anna Rita Granatiero (numero 24) 20enne di Manfredonia e Porziarita Bianco, 18enne di Palagiano. Si tratta delle quattro prefinaliste sovrannumerarie assegnate alla Puglia poiché in base ai dati Geodemo-Istat è una delle regioni che registra all’1 gennaio 2010 una popolazione femminile residente compresa nella fascia di età fra i 17 e i 26 anni superiore a 100mila unità.

Sono arrivate a Salsomaggiore anche Ilaria Mazzotta, 19enne di Monteroni di Lecce eletta “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia”, “Miss Bari” Sarah Masciale, 25enne di Bitonto, Alessia Lippolis, 17enne di Putignano che approda alle Prefinali con la fascia di “Miss Deborah Milano Puglia”, Miriana Frascarìa, 17enne di San Nicandro Garganico che indossa la fascia di “Miss Cinema Puglia”. E ancora, Dalila Trovisi, 17enne di Castellaneta eletta “Miss Sasch Modella Domani Puglia”, “Miss Wella Professionals Puglia” Roberta Cantore, 19enne di Taranto, “Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Puglia” Keiry Guerra, 19enne di Bari, Isabella Ardone, 18enne di San Vito dei Normanni che ha vinto il titolo di “Miss Eleganza Puglia”, e infine Michela Soloperto, 24enne di Milano, che sabato sera ha vinto il titolo di “Miss Rocchetta Puglia” nella Finale regionale disputata a Santeramo in Colle.

Lo show, trasmesso in diretta da Telenorba (in replica mercoledì in prima serata su TN8), è stato condotto da Mauro Dal Sogno, voce calda di Radionorba, e da una Manila Nazzaro sempre più bella, l’unica Miss Italia pugliese eletta nel 1999, carismatica sul palco, per la prima volta alla conduzione di una Finalissima di Miss Puglia, lei che per ben due volte col titolo regionale assoluto ha raggiunto Salsomaggiore. Spettacolari gli abiti della ballerina e coreografa Cintia Moreira, la Venere nera del tour che ha sfoderato tutta la sua grinta: è con lei che le Miss hanno vissuto le emozioni di un intero tour ed è lei a far ballare il pubblico al ritmo di samba, immerso nell’atmosfera del suo allegro Carnaval brasiliano.

Incontenibili i due comici baresi Pino Savino e Tommy Terrafino: i due incorreggibili disturbatori hanno fatto piegare in due dalle risate il pubblico con un sensazionale humor. Sul palco anche la voce di Dario Laveneziana, cantautore di Ostuni, giovane promessa del panorama musicale. Finale esplosivo con Ivano Trau e i suoi effetti sonori da Oscar. Il rumorista di fama internazione, atterrato col suo elicottero riprodotto con bocca e fiato, ha doppiato un divertentissimo sketch realizzato con l’aiuto del pubblico. Un trionfo, l’ennesimo, per Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese di Miss Italia che con la sua Agenzia Parole & Musica organizza le selezioni del Concorso in tutta la regione collezionando successi di pubblico e critica in tutte le piazze pugliesi attraversate dal tour, con più di quaranta tappe. La manifestazione è stata promossa da Francesco Di Gregorio, proprietario del Forum Eventi.

Di seguito il riepilogo delle Prefinaliste Nazionali elette in Puglia:
Giulia Vecchio, 18enne di Brindisi - “Miss Puglia” FINALISTA
Ilaria Mazzotta, 19enne di Monteroni di Lecce - “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia”
Sarah Masciale, 25enne di Bitonto - “Miss Bari”
Annapia Digiglio, 21 anni di Cerignola - “Miss Liabel Puglia” (per passaggio dalla vincitrice del Titolo assoluto di Miss della Regione)
Alessia Lippolis, 17 anni di Putignano - “Miss Deborah Milano Puglia”
Miriana Frascarìa, 17enne di San Nicandro Garganico - “Miss Cinema Puglia”
Dalila Trovisi, 17enne di Castellaneta - “Miss Sasch Modella Domani Puglia”
Roberta Cantore, 19enne di Taranto - “Miss Wella Professionals Puglia”
Keiry Guerra, 19 anni di Bari - “Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Puglia”
Isabella Ardone, 18 anni di San Vito dei Normanni - “Miss Eleganza Puglia”
Michela Soloperto, 24 anni di Milano - “Miss Rocchetta Bellezza Puglia”

Prefinaliste sovrannumerarie (n.4 assegnate alla Puglia poiché in base ai dati Geodemo-Istat la regione registra all’1 gennaio 2010 un’ipotesi centrale superiore a 100mila unità della popolazione femminile residente compresa nella fascia di età fra i 17 e i 26 anni):
Elena Serio, 21 anni di Poggiardo - “Miss Wella Professionals Rutigliano”
Marcella Filieri, 17 anni di Nardò - “Miss Sasch Modella Domani Putignano”
Anna Rita Granatiero, 20 anni di Manfredonia - “Miss Sasch Modella Domani San Ferdinando di Puglia”
Porziarita Bianco, 18 anni Palagiano - “Miss Wella Professionals Faggiano”



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4292

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.