Testa

 Oggi è :  25/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FINALMENTE NON IL SOLITO CALENDARIO

Clicca per Ingrandire Dalle foto di “In bilico”, mostra fotografica organizzata dalla sezione Avis di Orsara di Puglia, sarà realizzato un calendario: dodici mesi di solidarietà attraverso l’opera di quanti, in questo caso i soci donatori del sodalizio, hanno deciso di metterci anche la faccia, i loro volti, per testimoniare in prima persona la felicità del dare e del darsi agli altri (foto del titolo, ina delle istantanee; ndr). In una sola settimana, dal 9 al 15 agosto scorsi, il registro delle visite nella galleria allestita per la mostra ha segnato 400 visite, ma sono stati ancora di più coloro che hanno ammirato le fotografie di “In bilico”.

Soggetti della mostra fotografica sono stati proprio i soci donatori dell’Avis di Orsara di Puglia fermati dallo scatto mentre si destreggiano a tenere l’equilibrio che permette loro di essere felicemente vivi. E sono proprio i soci Avis e il loro senso di solidarietà civile verso il prossimo, il filo rosso che ha percorso la mostra. Le immagini esposte hanno voluto rappresentare il senso di solidarietà e civiltà di quanti volontariamente, anonimamente e gratuitamente donano al prossimo una parte vitale di se stessi, offrendo in questo modo, a chi ne ha bisogno, un punto di appoggio per trovare l’equilibrio su cui fondare la propria “perfettibile” felicità.

Ora la mostra potrebbe varcare le mura cittadine e diventare itinerante: l’Avis di Orsara di Puglia, infatti, mette a disposizione i pannelli fotografici a quanti - anche in altre città - vogliano promuovere la donazione del sangue. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 347.2985189.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1966

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.