Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MANGIAMARE, VIVI MEGLIO!

Clicca per Ingrandire Tutto pronto per la 15ª edizione del “Mangiamare 2010”, la più grande sagra del pesce di Capitanata che si svolge a Manfredonia, sabato 21 agosto a partire dalle 20.30 nel Nuovo Mercato Ittico. L’evento, organizzato dalla “Idea d.o.c. adv" di Manfredonia, è promosso dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari-Caccia e Pesca, e dall’Assessorato alle Attività Produttive della città di Manfredonia, in collaborazione col Consorzio di Gestione del Mercato Ittico cittadino e le Associazioni Genziana e Gente di Mare.

“La marineria di Manfredonia fornisce da sempre una grossa quantità di pescato sulle tavole dei pugliesi e degli italiani - spiega Dario Stefàno, assessore regionale con delega alla pesca, - e viene naturale sostenere un evento di questo tipo per promuovere il pescato dell’Adriatico, educare al consumo di pesce e intrattenere le migliaia di turisti che affollano il Gargano”. “La pesca costituisce una voce importante dell’economia della nostra città - aggiunge Antonio Angelillis, assessore alle attività produttive della città di Manfredonia. - Il ‘Mangiamare’ darà prova dell’eccellenza qualitativa che i nostri prodotti hanno raggiunto nel mercato regionale e nazionale del pesce”.

Tra le novità di quest’anno anche una piccola area espositiva dedicata alle migliori attività produttive del territorio cittadino. In programma, all’interno dell’area del nuovo mercato ittico, anche il concerto dei “Terranima”, noto gruppo di musica popolare garganica che nell’occasione festeggia il decennale di attività. L’accesso a concerto e area espositiva è completamente gratuito. Per accedere alle degustazioni di pesce (frittura, pepata di cozze, vino bianco e rosso, pane) è sufficiente recarsi nei tre punti prevendita (Edicola Il Papiro, Bar Impero e Bar Buccino), oppure direttamente nella location dell’evento, nella serata di sabato 21 a partire dalle 20.30 (info: 0884-588.488).

Mangiamare, vivi meglio!

 Comunicato stampa (foto luirig.altervista.org)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2024

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.