Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN TRIPUDIO DI BAND INVADE PESCHICI

Clicca per Ingrandire L’estate musicale peschiciana continua, sempre sotto il segno del suo organizzatore, Marco Fasanella. Prima però salutiamo, con gratitudine e molta malinconia perché già ci sta mancando terribilmente, il “Turkisch Cafè Trio” (foto del titolo e 1 sotto; ndr), che riattenderemo con ansia l’anno prossimo. Parlando invece degli ultimi eventi, non possiamo non citare la band in arrivo questa settimana, i “Sara Squillante trio”, che in formazione vede Luca Canali (percussioni e batteria - foto 2), Sara Squillante (voce) e Mel Morcone (pianoforte). Il trio ha portato musica ed euforia, e si è lasciato alle spalle una ventata di musica fresca, fatta di tonalità jazz-latin-bossa.

Purtroppo il trio si è potuto esibire soltanto in cinque locali, dove però ha potuto sfogare la propria essenza musicale senza remore, e tutto ciò è avvenuto in quel di Rodi. I locali prescelti sono stati il “Doc” e il “Savè”, che consigliamo a tutti di frequentare per la loro polivalenza e duttilità nel cambiare faccia. Nelle cene che si sono svolte invece al Corsaro e alla Brocca, come nella suggestiva atmosfera dell’Enoteca De Nittis (tutti e tre locali peschiciani), il trio ha dovuto un po’ abbassare i toni. Quindi grazie mille ragazzi, grazie per la vostra musica e per il bagaglio che ci avete lasciato. E, visto che purtroppo quest’anno non si è avuto tempo di spingere per più date, sappiate che l’hanno prossimo vi risentiremo e non vi limiterete suonando solo cinque volte.

Piuttosto la notizia, che aspettavamo ormai da diverso tempo è questa: coloro che l’anno scorso hanno seguito gli eventi musicali e li hanno letti poi su questa testata, forse ricordano ancora la “Sartoria della Musica”, ma soprattutto quel ‘matto’ di Dario Tanghetti (foto 3). Il batterista milanese più simpatico ed eccentrico del mondo, dopo aver lavorato con Joe-T-Vannelli, torna sulla scena peschiciana accompagnato da una nuova formazione che vede: Daniele Libassi chitarra e voce, Tiziano Disansa sax e basso, e Gioe-gioe chitarra (si spera più normale del suo nome). I ragazzi ci portano generi musicali come flamenco, bossa, jazz e funky.

I musicisti si potranno ascoltare stasera 9 e il 15 agosto nei locali peschiciani la Brocca live, in orario di cena, domani 10 e il 20 al Pegaso Bar di San Nicola, il 12 e 19 agosto al Corsaro ristorante-pizzeria. Il 13 e 18 all’ormai “ricercato” Giarrone di Daniele Camasso. L’11, 14, 16, 17, 21 agosto sono date ancora da fissare e sempre da questa testata vi faremo sapere l’evolversi degli eventi. Comunque, cercate di credere alle parole del sottoscritto, di chi ci è già passato e ha assaporato la bellezza del loro sound: vale davvero la pena dare un orecchio a Dario Tanghetti e ai suoi musicisti. Quindi, buone note a tutti!

Michele Marino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2032

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.