Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL PRIMO FESTIVAL BLUES DI CAPITANATA

Clicca per Ingrandire Parte stasera, mercoledì 4 agosto, la seconda edizione del Manfredonia Blues Festival, il primo festival blues di Capitanata, con la visita ufficiale di Paula S. Thiede, console generale degli Stati Uniti D’America a Napoli, che incontrerà il sindaco Riccardi e assisterà al concerto delle 21.30, in Piazzetta Mercato, della Diplomance Band, la formazione blues della Marina Statunitense di stanza in Europa e Africa che ritorna a Manfredonia dopo il travolgente successo dell’edizione 2009.

A seguire, alle 22.30 in Piazzale Diomede, concerto dei South Express Blues Band, la giovane formazione salentina vincitrice del Manfredonia Blues Contest, il concorso musicale che mette in palio l’esibizione sul palco centrale della manifestazione. Giovedì 5 agosto alle 21.30 in Piazzale Diomede, l’esibizione di Jaime Dolce & Alex Ricci Quartet: l’energico chitarrista di Brooklyn accompagnato dalla band di uno dei migliori talenti del blues made in Italy. Chiude il cartellone, venerdì 6 agosto alle 21.30 in Piazzale Diomede, la prorompente voce di Peaches Staten, da Chicago-Illinois, accompagnata dalla band del funambolico batterista forlivese Vince Vallicelli.

Nei tre giorni del festival - durante i quali Manfredonia si trasformerà nella capitale italiana del Blues con tantissimi eventi culturali in numerose piazze e vie del centro storico cittadino - a completare il cartellone musicale altri 12 concerti collaterali realizzati grazie alla collaborazione dei numerosi esercenti commerciali che hanno aderito al festival.

Ecco nel dettaglio il programma dei concerti collaterali: 4 agosto (prima sessione 20.30, seconda sessione 23.30): Juke Boys Blues (Bar Re Manfredi), Gene Crazed (Chiosco Il Gatto e la Volpe), Mojo Hand (Locanda del Centro/Bar Gatta); 5 agosto (20.30 e 23.30): Gargano Northern Soul Lovers (Cala delle Diomede), Ottavio De Stefano Band (Caffetteria Albatros), Whishy a Go Go (piazzetta Mercato), Dj Giuseppe Guerra (Alba del Re), MatSpy Blues Band (Blue Note); 6 agosto (20.30 e 23.30): Bitches of Blues (Pub John Bull), Petite Blues (Petite Madeleine), Blues Factory Duo (Café des Artistes).

Novità assoluta del 2010 l’allestimento dell’American Village in piazzale Diomede, uno spazio espositivo pieno zeppo di intrattenimento in stile statunitense: due mostre fotografiche (“U.S.A. on the road” di Niccolò Sammarco e “Blues Musicians” del Consolato Generale degli Stati Uniti), esposizioni di moto e auto americane (curato dal moto club Gargaros di San Giovanni Rotondo), strumenti musicali (Promusic di Valenzano), degustazioni di American foods and drinks, proiezioni video e merchandising ufficiale. Per tutte le altre informazioni visitate il sito web della manifestazione all’indirizzo www.manfredoniabluesfestival.it/.

Il Festival è finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Manfredonia, col patrocinio di: Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Festival of Festivals e la gradita partecipazione degli organizzatori dell’Etna Blues Festival, invitati per un gemellaggio in vista delle prossime edizioni.


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3230

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.