Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL “MIGLIORE” FA VISITA AI MIGLIORI

Clicca per Ingrandire In una serata "frizzantina", col vento di maestrale che rinfresca le stradine del centro storico, sempre brulicanti di turisti e visitatori, il già presidente del Consiglio e autorevole esponente del Partito Democratico, fa visita agli amici di Vico del Gargano, omaggiando la cittadina della sua presenza. In compagnia di sindaco, Luigi Damiani (foto del titolo; ndr), Comandante Polizia Municipale e alcuni stretti collaboratori, il presidente si è lasciato guidare fra vicoli e viuzze, archi e porticati, bottege artigiane e pizzerie dai sapori tradizionali, in un'atmosfera medievale più unica che rara.

D'Alema, accolto con grande ospitalità dai sorpresi avventori domenicali del centro storico, ha suscitato molta curiosità. Una breve apparizione in una delle più belle location del borgo antico, " l'Orto del Conte", è valsa la degustazione di "preziose" tipicità vichesi, molto gradite dagli ospiti e particolarmente elogiate dal presidente. "Conoscevo - ha chiosato - la bontà dei prodotti garganici, ma le vostre olive soffritte, l'olio genuino, (prodotto con olive coltivate unicamente sul Gargano, ndr) semplicemente versato sul pane abbrustolito, fanno riassaporare gusti e profumi quasi dimenticati."

Durante il percorso, anche il saluto ai musicisti impegnati in un concerto in Largo del Conte, luogo affascinante, fra torri e merli cinquecenteschi, che nelle serate estive, è teatro di numerosi appuntamenti culturali nell'ambito di "Vico d'estate". Nessuna dichiarazione politica ad agosto, riposo e ferie da godere nelle acque magiche del Gargano, con la sua ormai famosa barca a vela, ma inevitabilmente una battuta c’è stata ed è scivolata sull'attualità e i recenti scontri Berlusconi-Fini: "Qualcuno ha capito di aver fatto degli errori nella conta. Forse i numeri (il riferimento ai finiani è scontato; ndr) sono un po' diversi da quelli preventivati. Non sbaglia solo il centrosinistra nel fare l'addizione...".

Il Gargano e i vichesi ringraziano il presidente della visita e ne aspettano il prossimo attracco con un brindisi.

Michele Lauriola

 fuoriporta.info

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8332

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.