Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/08/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TANGIBILE AMORE PER FOCE VARANO

Clicca per Ingrandire La Quarta edizione del torneo di Beach Volley “Gymnasium Cup”(torneo provinciale Uisp), che si svolgerà da giovedì 5 a domenica 8 agosto al Lido Bagno Varano (Foce Varano), è ormai alle porte. Sedici squadre, di categoria maschile 2x2, sono pronte a disputarsi il montepremi di mille euro (materiale tecnico, premi e altro). Il torneo, organizzato dalla Asd Gymnasium (Ischitella), è supportato dalla sinergia tra Comune di Ischitella, ProLoco Ischitella e Coni Comitato Provinciale (Foggia), avvalendosi inoltre del patrocinio della Provincia di Foggia e della Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti).

“Gymnasium Cup” nasce dall’amore per Foce Varano, che diventerà protagonista indiscussa sia perché location dell’evento, sia per l’accoglienza che riserverà ai tantissimi presenti, appassionati di volley e non solo: anche quest’anno, infatti, non mancheranno iniziative collaterali in un programma che intreccerà sport e spettacolo. La prima giornata, giovedì 5 agosto, prevede il fischio d’inizio con le prime gare, sabato 7 quarti e semifinale (prevista nel pomeriggio una esibizione, a cura della Asd Gymnasium (Ischitella), di Walkexercise - programma di allenamento in continua evoluzione, che sfrutta l’energia del corpo per muovere un Tapis Roulant meccanico con una inclinazione impostata di 15°, alleviando così il carico alla colonna vertebrale - e vari giochi da spiaggia e animazione del Lido Bagno Varano.

Domenica 8 agosto finale del torneo “Gymnasium Cup 2010” e assegnazione della vittoria. A seguire, le premiazioni col presidente del Coni Comitato Provinciale Giuseppe Macchiarola, vicepresidente Nico Palatella e sindaco del Comune di Ischitella Piero Colecchia. Nel pomeriggio, sarà allestito un “Beach Village”: un vero e proprio villaggio sportivo e turistico, colorato e pieno di musica, che ospiterà al suo interno Box-Informazioni di Coni, Croce Rossa, Uisp, Box-propagandistici della ProLoco di Ischitella, del progetto “Gargano4experiences” - circuito turistico di alta qualità che promuove un nuovo sistema per “vivere” il Gargano, - dell’Associazione locale “La Cruedda”, coi suoi lavori di paglia lavorata a mano, e stand degli sponsor che distribuiranno vari gadget a tutti i presenti.

Il programma della giornata di chiusura prevede anche: un primo soccorso operato dalla Croce Rossa di Ischitella, l’esibizione di Kempo Dankan “Kime Kempo Kai” del maestro Matteo Russi, le coreografie di danza della scuola “Danza e Movimento” di Luisa Laudadio e Stefania Damiani di Vico del Gargano, l’esibizione musicale della Street Band “P.Giannone” di Ischitella e il concorso “Miss Lido Bagno Varano” con le acconciature di “Demo Basile”. Impegno ed entusiasmo per Sante Martella, organizzatore dell’evento: “Reduci del’importante successo della scorsa edizione, speriamo di regalare uno spettacolo all’insegna di sano agonismo, professionalità e intrattenimento”.

Francesco Romondia

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1898

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.