Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL MEGLIO DELL”ARTE EMERGENTE

Clicca per Ingrandire A Pietramontecorvino e Castelnuovo, dal 30 luglio all’1 agosto, torna il Musae, Museo Urbano Sperimentale d’Arte Emergente. Tre giorni di pittura, scultura, fotografia, installazioni e video arte in un progetto patrocinato da Ministero per i Beni e le attività culturali, Regione Puglia, Provincia di Foggia, oltre che dai due Comuni dei Monti Dauni. A Pietramontecorvino sarà il Palazzo Ducale a ospitare la rassegna internazionale “Video Art.exe” e una mostra di arte contemporanea in cui partecipano, fianco a fianco, artisti italiani e stranieri. La rassegna di video arte è frutto della collaborazione tra il Musae e Stranger Festival della European Cultural Foundation.

Lo scopo del Musae, giunto alla sua quarta edizione, è quello di facilitare l’emergere di nuovi talenti sulla scena culturale europea, permettendo a giovani artisti meritevoli di ottenere visibilità internazionale. In questi quattro anni, con la collaborazione di circa 100 enti territoriali, tra cui Lancaster in Inghilterra e Bar in Montenegro, sono stati oltre 200mila i visitatori che hanno potuto ammirare le opere di land art, video art, installazioni, sculture, fotografie, performance e dipinti ‘veicolati’ dal Musae.

A Pietramontecorvino, nel Palazzo Ducale, gli spazi espositivi saranno aperti venerdì 30 luglio dalle 17.30 alle 19.30; sabato 31 luglio e domenica 1° agosto l’apertura in tre diverse fasce orarie (10-13, 15.30-19.30, 21-22.30). A Castelnuovo della Daunia, negli spazi del Cineteatro, venerdì l’orario di apertura andrà dalle 21 alle 23; sabato 31 luglio e domenica 1 agosto la rassegna potrà essere visitata al mattino dalle 10 alle 13, nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30 e in serata dalle 21 alle 22.30.

Musae mette insieme il meglio dell’arte emergente proveniente dalle fucine delle accademie d’arte di Brera, Napoli, Terni, Catania, Macerata, Torino, Siracusa, Cuneo, Bari e Palermo. Nel 2010, dopo le tappe in Inghilterra, Montenegro e Monti Dauni, il Museo Sperimentale d’Arte Emergente approderà a Barcellona e poi continuerà il proprio tour in Trentino, Marche, Liguria, Lombardia, Lazio e Sardegna. (Per info: eventomusae.com)

 Uff. Stampa Comune Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4067

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.