Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GLI USA AL MANFREDONIA BLUES FESTIVAL

Clicca per Ingrandire Dopo il successo del 2009, torna il 4-5-6 agosto la seconda edizione del Manfredonia Blues Festival, il primo blues festival di Capitanata. L’evento, organizzato dall’agenzia Idea D.O.C, è finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Manfredonia, col patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti D’America a Napoli e di Festival of Festivals, il più importante consorzio che riunisce i migliori festival d’Italia.

Si parte mercoledì 4 agosto alle 21.30 in piazzetta Mercato col ritmo travolgente della Diplomance Band, la formazione blues della U.S. Naval Forces Europe Band, la marina statunitense di stanza a Napoli. Alle 23 il palcoscenico del festival ospiterà la blues band vincitrice del primo Manfredonia Blues Contest, il concorso che premia le migliori blues band emergenti.

Giovedì 5 agosto alle 21.30 tocca a due chitarristi blues puro sangue come il newyorkese Jaime Dolce e il teramano Alex Ricci Quartet salire sul palcoscenico di Piazzale Diomede. Chiude il festival, venerdì 6 agosto alle 21.30 sempre in piazzale Diomede, una delle più belle voci americane della cosiddetta “next blues generation”, Peaches Staten and Vince Vallicelli band.

Tra gli ospiti della seconda edizione anche Paula S. Thiede, Console Generale del Consolato Americano a Napoli che incontrerà ufficialmente il sindaco Angelo Riccardi e premierà i vincitori della prima edizione del Manfredonia Blues Contest. La visita diplomatica getterà le basi per una reciproca collaborazione che culminerà in una richiesta di gemellaggio con la città di New Orleans, da sempre riconosciuta una delle patrie del Blues made in Usa.

Completano l’evento i 13 concerti delle blues band locali nelle vie del centro storico e l’American Village di Piazzale Diomede, uno spazio espositivo destinato alla cultura made in Usa con degustazioni di American foods and drinks, esposizioni di vinili, moto e auto americane, merchandising, mostre e proiezioni. “Manfredonia Blues Festival, the blues is back on the coast!”

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3583

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.