Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I “CAMPIONI” DEL GARGANO

Clicca per Ingrandire Nella splendida cornice di Piazza San Domenico di Vico, il "Gargano" ha premiato i suoi "Campioni". Per il "Galà dello sport" hanno sfilato atleti, dirigenti e campioni piccoli e grandi del mondo del Gargano sportivo ricevendo gli applausi e l'incoraggiamento a fare ancora di più da parte del numeroso pubblico presente durante la serata. Riconoscimenti particolari per i "zemaniani" Beppe Di Bari e Pasquale Padalino, protagonisti di indimenticabili stagioni con la maglia rossonera del Foggia. Premiato anche Cristian Agnelli che con il Foggia ha ottenuto la salvezza nello scorso campionato.

Premi speciali per gli atleti che hanno portato il nome del "Gargano nel mondo": dal centauro Michele Pirro, all'olimpionico Danilo Santarsiero, allo schermidore foggiano Luigi Samele che, insieme ad Aldo Montano e Luigi Tarantino, ha conquistato la medaglia d'oro nei campionati europei di Sciabola di Lipsia. Riconoscimenti anche per le squadre di calcio del promontorio: dall'Atletico Vieste, che ha vinto il campionato di Promozione, al San Nicandro Calcio che ha raggiunto il torneo regionale di Seconda Promozione. Premiato anche il Gargano Calcio: la squadra che milita in prima categoria, ma persegue l'ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutto il movimento calcistico del territorio.

Di seguito tutti i premiati del "Galà dello sport":
- Premio speciale "Città di Vico" a Luigi Samele medaglia d'oro agli europei di scherma a Lipsia;
- Premio "Gargano nel mondo" all'olimpionico Danilo Santarsiero, viestano, nono posto finale conquistato dall'equipaggio italiano di bob a 4 alle Olimpiadi di Vancouver e al centauro Michele Pirro (San Giovanni Rotondo) che corre con il Team Honda nel mondiale Supersport.
- Premi speciali per gli "zemaniani" Beppe Di Bari e Pasquale Padalino e per Christian Agnelli.
- Premi anche per l'associazione sportiva Aeronautica Militare (ha ritirato il premio il comandante Antonio Di Paola); Atletico Vieste che ha vinto il campionato di Promozione pugliese approdando in Eccellenza (premio al tecnico Franco Cinque); Associazione Danza e Movimento di Vico (premio a Luisa Laudadio); Associazione Karate Peschici (riconoscimento al presidente Loretta Lamargese); Saverio Veneziani (Rodi calcio); Pallavolo Ischitella (premio al coach Michele Tozzi); Gargano Calcio (premiati il presidente Agostino Triggiani e il vice Lino Marino); il San Nicandro Calcio che ha vinto il torneo di Terza (premio ritirato dal presidente Leonardo Caruso); la squadra vichese di ciclismo "I Garganici". Inoltre diverse associazioni di volontariato del territorio che hanno prestato la loro opera al servizio dello sport.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3804

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.