Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“YES WE CAN”

Clicca per Ingrandire Creare un movimento, partire dai diversamente abili, puntare sulla formazione, potenziare l’artigianato locale e l’inserimento al lavoro dei disabili, creare una rete commerciale fra le diverse realtà nazionali partner. Queste alcune proposte emerse dai lavori del workshop “Diverse Abilità: L’Integrazione al contrario”, tenutosi a Lucera lo scorso 15 luglio all’Opera S. Giuseppe.

Alla presenza del presidente del Co.Ge Puglia, Antonio Carbone, del responsabile della Progettazione Sociale del CSV Daunia, Fabio Quitadamo, dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lucera, Andrea Bernardi, della presidente dell’Associazione “I Diversabili Onlus” di Lucera, delle delegazioni di Cava dè Tirreni, Pordenone, Bassano del Grappa, Marostica, Schio e Thiene, le 74 persone presenti hanno preso un impegno concreto per attivare, presto, una sinergia di eccellenza fra enti, associazioni e comunità a livello locale, regionale, nazionale ed europeo al fine di creare il giusto supporto al cambiamento di prospettiva che, oggi, vede ancora i diversamente abili come “cittadini di serie B” non inseribili in contesti lavorativi “seri”.

Anna Nunziante e Silvio Mauro dell’Associazione il Germoglio di Cava dè Tirreni, Patrizia Brunello dei Lions-Kairòs di Bassano, Marostica, Schio e Thiene, Silvia Scialpi della Coop. Noncello di Pordenone, insieme coi progettisti della Kamelot Consulting di Foggia, Giulia Mucelli e Livio Quattrociocchi, hanno illustrato le modalità per compiere questo lungo ma possibile percorso puntando su due elementi cruciali: l’Agire di tutti gli interessati e la Valorizzazione della Persona Diversamente Abile.

Il workshop, organizzato nell’ambito del Progetto “Yes We Can”, dell’Associazione “I Diversabili Onlus”, finanziato coi Fondi Perequazione Sociale 2008 Puglia, Fondi protocollo di intesa tra fondazioni bancarie e volontariato, più che formulare ipotesi di lavoro ha promosso un impegno concreto tra più soggetti che opereranno, fianco a fianco, all’insegna del “Si Può Fare”. A breve saranno disponibili gli atti del workshop per chiunque voglia consultarli. Per informazioni info@kamelotconsulting.com - telefax 0881-74.97.33 - cell. 349.26.60.679.

Luigia Gesualdi

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3450

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.