Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“ORIENTEERING DAY” IN NOTTURNA

Clicca per Ingrandire Una grande festa al termine di una intensa e vivace preparazione alla scoperta dell’orienteering. Ieri, giovedì 22, Capurso ha ospitato la manifestazione regionale “Orienteering Day”, con la partecipazione di giovanissimi praticanti e dei partecipanti a Luglio Sport 2010, le Olimpiadi cittadine. Presenti anche alcuni agonisti provenienti da fuori provincia e regioni limitrofe. Muniti di mappa i partecipanti si sono districati per le vie e le stradine del centro storico suggestivamente illuminato, uno degli habitat d’adozione della disciplina nell’Europa Meridionale dove latitano quei boschi che sono la culla naturale della corsa orientamento.

In sinergia con l’Amministrazione locale che ha da subito riconosciuto la valenza di questo sport, l’Orienteering è divenuta una disciplina portante della prima edizione dei giochi sportivi cittadini. Attraverso la pratica e la conoscenza della corsa orientamento, gli sportivi hanno approfondito i concetti di sport ecosostenibile e di valorizzazione della cultura storico-ambientale e architettonica. L’Orienteering è così diventato un mezzo per comunicare valori, emozioni, tradizioni e cultura, uno strumento di marketing territoriale.

La festa è stata rallegrata dall’animazione di musicisti popolari, artisti di strada locali, giocolieri, trampolieri e acrobati. “Ringraziamo tutti colori che hanno contribuito a sostenere gli sforzi degli organizzatori - è la dichiarazione congiunta di Luigi Laricchia, presidente Fiso Puglia, e Filomena Alterio, presidente A.S.D. Korart, l’associazione che ha supportato il Comune di Capurso nell’organizzazione dell’evento. - Siamo sicuri che grazie a questa manifestazione, una grande festa di piazza, potranno giungere in modo trasversale i principi di socializzazione e aggregazione connessi all’attività sportiva praticata a tutte le età”.

Ulteriori informazioni al 347.94.73.635 e sul sito www.orienteeringpuglia.it) La manifestazione sarà trasmessa sul canale 844 di SKY canale 844 venerdì 30 luglio alle 20.50 e in replica sabato 31 alle 22, e sul sito http://www.pugliachannel.it cliccando, su WEBTV.


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 411

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.