Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VITTORIA CON DEDICA SPECIALE

Clicca per Ingrandire Sarah Masciale (foto del titolo; ndr) corona il suo sogno e va alle Prefinali Nazionali di Miss Italia con la fascia di “Miss Bari”. È stata eletta mercoledì sera in Piazza Ferrarese, in una Finale regionale dedicata esclusivamente alle concorrenti della provincia di Bari. Sarà lei a rappresentare il capoluogo di regione nella fase eliminatoria che precede la diretta di Rai Uno. In gara col numero 18, ha 25 anni e viene da Bitonto. Lunghissimi capelli castani e occhi marroni, è alta 175 centimetri. Da poco ha conseguito la Laurea in Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti e vorrebbe intraprendere la carriera di web graphic designer o di art designer. In passerella dall’età di 18 anni, sogna di diventare protagonista di una campagna pubblicitaria. Ama il nuoto e la pesca, quanto la pittura. Dedica la sua vittoria alla mamma e al fratello, che non ci sono più.

Sarah accederà anche alla Finalissima di Miss Puglia, in programma il 22 agosto nella prestigiosa location del Forum Eventi di San Pancrazio, che consentirà alla vincitrice di andare direttamente alle Finali del Concorso. È la seconda Prefinalista Nazionale del tour regionale dopo “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia” Ilaria Mazzotta, 19enne di Monteroni di Lecce. Stacca di ben 12 punti la seconda classificata, Rossana Rodio (numero 21), 22enne di Conversano, che indossa la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. Ex aequo al terzo posto per Loredana Schiraldi (numero 22), 18enne di Bitonto, e Alessia Lippolis (numero 17), 17enne di Putignano, che tornano a casa con il titolo di “Miss Peugeot”. E in due condividono il titolo di “Miss Wella”: sul podio Marina Cela (numero 9), 20enne di Bitonto, e la numero 26, Eleonora Bavaro, 18enne di Giovinazzo.

Nell’elegante salotto del centro storico di Bari, un folto pubblico ha seguito fino all’ultimo lo show ideato da Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese di Miss Italia che con la sua Agenzia Parole & Musica organizza le selezioni del Concorso in tutta la regione. La prima classificata ha ricevuto la corona direttamente dalle mani dell’unica Miss Italia pugliese, la foggiana Manila Nazzaro (foto 1 sotto, al centro fra Dal Sogno e Gianfrate), eletta undici anni fa. Sempre più bella la Miss che lo scorso anno è approdata al Bagaglino e dispensa consigli alle “colleghe” invitandole a sorridere. Lo stesso sorriso di Gaia Variale, “Miss Puglia 2009” eletta a Salsomaggiore “Miss Peugeot”, anche lei in giuria insieme a “Miss Puglia 2000” Mariangela Stufano, Finalista di Miss Italia nello stesso anno. A presiedere la giuria Gianluca Paparesta, assessore con delega a Mezzogiorno e Marketing Territoriale del Comune di Bari.

Ad affiancare la presentatrice Angelica Gianfrate, una voce calda di Radionorba, Mauro Dal Sogno. In gran forma la Venere nera del tour che gioca in casa, Cintia Moreira (foto 2, con le miss del podio), ballerina e coreografa, reginetta del Carnevale Brasiliano: ha infiammato la piazza di quella che oggi è la sua città. Elettrizzante la sua samba, e mozzafiato le acrobazie di Igor che, al suono del Berimbau, strumento tradizionale a corda percossa, ha volteggiato in aria senza sosta da un capo all’altro della passerella luminosa al ritmo della Capoeira, antica danza tribale. Il Western di Ivano Trau, rumorista vincitore dell’Oscar Europeo per gli effetti sonori, incassa gli applausi di una platea che chiude gli occhi e viaggia a bordo di una vecchia locomotiva. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Bari.

Il tour estivo pugliese di Miss Italia prosegue domenica 25 luglio con una nuova selezione provinciale a Francavilla Fontana (Br): in Piazza Giovanni XXIII, a partire dalle 21, trenta ragazze si contenderanno il titolo di “Miss MiaCard”. Sono ancora aperte le iscrizioni al Concorso: tutte le ragazze di età compresa fra 17 e 26 anni possono iscriversi gratuitamente on line all’indirizzo www.missitalia.rai.it oppure contattando l’Agenzia Parole & Musica al numero 0881-776013.


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4358

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.