Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ETTI E ALGORITMI DI AMORE

Clicca per Ingrandire  L’associazione culturale e casa editrice Freaks Edizioni dedica ai suoi lettori un libro da portare sotto l’ombrellone: “Etti e algoritmi d’amore” di Giuliano Iovane. Il libro nasce da un’esperienza familiare dell’autore, che ha scritto la storia nel 2009, quando suo figlio, Max Iovane, ha perso 25 chili ed è diventato campione italiano a Bergamo nella risoluzione rapida del cubo di Rubik.

Ecco la trama: Max, a 16 anni, decide di cambiare istituto scolastico per frequentare lo stesso liceo in cui studia Francesca, la ragazza di cui si scopre improvvisamente innamorato. Quella che per molti potrebbe sembrare una banale cotta, per Max è tutto, tanto da fargli pesare ancora di più il problema che si porta dietro dalla nascita: l’obesità.

I suoi chili di troppo hanno provocato sin da piccolo l’ilarità generale e, divenuto adolescente, Max ha sempre maggiore difficoltà ad affrontare il problema, fino alla decisione di perdere peso seguendo una rigida dieta, con tutti i problemi connessi. Sarà la sua grande passione ad aiutarlo: il cubo di Rubik, i cui algoritmi porteranno Max a superare le indecisioni, nel disperato tentativo di perdere etti di peso e conquistare etti d’amore...

Il libro si può acquistare al costo di 12 euro sul sito www.freaksedizioni.it (spese di spedizione gratuite); presto sarà inoltre ordinabile in libreria. Per info: www.freaksedizioni.it – info@freaksedizioni.it


NB. “new Punto di Stella” ha dedicato vari servizi a Max Iovane. Per chi sia interessato: http://www.puntodistella.it/news.asp?id=3019 e altri. In PERIODICI di CITTÀ GARGANO l’incipit del libro.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 545

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.