Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL PETRUZZELLI E LA CULTURA POPOLARE PUGLIESE

Clicca per Ingrandire Mercoledì 21 luglio alle 11,00 il Foyer del Teatro Petruzzelli ospiterà la presentazione della quindicesima edizione del Carpino Folk Festival. Interverranno con gli organizzatori, Michele Ortore e Luciano Castelluccia, rispettivamente presidente dell’Associazione Culturale “Carpino Folk Festival” e direttore artistico, Silvia Godelli assessore a Cultura, Turismo e Mediterraneo della Regione Puglia, tutti i rappresentanti istituzionali della provincia di Foggia e Michele Emiliano, sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli.

Nel corso dell’evento previsti gli interventi musicali dei gruppi più rappresentativi della musica tradizionale del Gargano. La prima volta della musica popolare al Teatro Lirico Sinfonico di Bari sarà quindi per raccontare i segreti nascosti del Gargano, un angolo di Puglia che non è soltanto sole e mare, ma anche uno straordinario patrimonio culturale musicale. Il primo grande festival dedicato al recupero e alla valorizzazione della musica popolare pugliese, di maggior qualità e tra i più apprezzati a livello nazionale, è in programma dal 3 al 10 agosto prossimi.

Come ogni anno, la piccola località garganica si riempirà per una settimana di suoni e ritmi provenienti da tutto il mondo. I due superospiti della quindicesima edizione della rassegna saranno il chitarrista italo-americano Al Di Meola e il cantante e percussionista senegalese Youssou N'Dour per un totale di quindici grandi eventi, tutti gratuiti. Programma e dettagli della manifestazione sono consultabili on line al sito www.carpinofolkfestival.com/.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1179

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.