Testa

 Oggi è :  13/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA MISS CON IN TASCA UN SOGNO E UNA SPILLA

Clicca per Ingrandire Viene da un piccolo Comune di duemila abitanti ai confini con l’Irpinia, con in tasca un sogno e una spilla con un cornetto e due Santi, tra sacro e profano: Antonietta Giannetta (foto del titolo; ndr), 17 anni di Anzano di Puglia è “Miss Liabel”. Eletta domenica sera a Cerignola, in una Piazza Matteotti gremita, vince un titolo che vale l’accesso alla Finalissima di Miss Puglia, in programma il 22 agosto nella prestigiosa location del Forum Eventi di San Pancrazio Salentino.

Alta 170 centimetri, occhi e capelli castani, in gara con il numero 10, è stata promossa a pieni voti dalla giuria. Le piacerebbe intraprendere la carriera di architetto e a settembre frequenterà l’ultimo anno del Liceo Scientifico. Ama giocare a basket e ballare (“Non sto mai ferma”, ammette con un sorriso). Mamma casalinga, papà operaio, ha una sorellina e un fratello, ed è stata sua madre a convincerla a partecipare al Concorso.

È di Cerignola la seconda classificata, Micaela Abatino, la numero 19, che ha 20 anni e indossa la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. Sul terzo gradino del podio troviamo Valentina Elia (numero 2), 24enne di Foggia. Il titolo di “Miss Peugeot” va invece a Daniela Solazzo (numero 13), 18 anni di Castelluccio dei Sauri. Ex aequo al quinto posto per Vanessa Foglia (numero 17), 17enne di San Ferdinando di Puglia e Veronica Erinnio (numero 3), 17enne di Cerignola, che conquistano il titolo di “Miss Wella” (foto 1 sotto, il gruppo).

Straordinario colpo d’occhio nella piazza della movida cerignolana, interamente occupata dal pubblico, col Teatro Mercadante illuminato dai riflettori. A condurre gli spettatori nel mondo della bellezza un’affascinante Angelica Gianfrate, la presentatrice ufficiale del tour. Dirompente la carica di matrice sudamericana della ballerina e coreografa Cintia Moreira, direttamente dal Carnevale più famoso al Mondo, che balla una samba travolgente. Con lei c’è Igor, che anima la folla al ritmo del Berimbau, tradizionale strumento musicale che porta il tempo di un’acrobatica danza guerriera.

Il treno di Ivano Trau passa per Cerignola: il rumorista di fama internazionale, coi suoi effetti sonori da Oscar, ha condotto il pubblico in un esilarante Far West, prima di stupire col suono di una vecchia locomotiva riprodotto alla perfezione. Continua a incassare successi il talent scout foggiano Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese di Miss Italia che con la sua Agenzia Parole & Musica organizza le selezioni e mette in campo una squadra vincente nello show che propone nelle piazze di tutta la regione.

Impeccabile l’organizzazione locale affidata al fotografo Mimmo Di Pasquale, titolare di Foto Shop, che ha promosso la manifestazione. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cerignola. Le selezioni proseguiranno in tutta la Puglia e sono aperte le iscrizioni al Concorso: tutte le ragazze di età compresa fra i 17 e i 26 anni possono iscriversi gratuitamente on line all’indirizzo www.missitalia.rai.it oppure contattando l’Agenzia Parole & Musica al numero 0881-776013.




 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 492

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.