Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

POVIA: IL CLOU DI “CARLANTINO ESTATE”

Clicca per Ingrandire Si terrà il 14 agosto, con inizio alle 21.30, l’atteso concerto di Povia a Carlantino. La tappa foggiana fa parte del “Live tour” che il cantante milanese ha inaugurato a Porto Garibaldi, nel ferrarese, il 9 luglio scorso e concluderà il 2 ottobre prossimo ad Aggius, in Sardegna. L’ultimo singolo di Povia, “La verità”, presentato nell’ultimo “Festival di Sanremo”, ha riscosso un altissimo gradimento nelle classifiche delle radio e dei singoli più venduti. Il concerto fa parte del cartellone “Carlantino Estate 2010”, il programma di eventi che l’Amministrazione comunale ha presentato nei giorni scorsi.

“Siamo felici di ospitare un cantante importante come Povia - ha dichiarato il sindaco Dino D’Amelio - ma il nostro programma è ricco anche di iniziative legate alle nostre tradizioni, alla gastronomia e alla cultura”. Il primo cittadino è orgoglioso anche di riproporre, dopo l’assenza degli anni scorsi, “La Festa degli agricoltori” (9 agosto), l’evento che più di ogni altro rappresenta la tradizione e l’identità agricola del paese. Alle 17.30 si svolgerà la sfilata dei trattori per le vie cittadine mentre alle 18.30 si terrà una Santa Messa per la benedizione dei mezzi agricoli e del raccolto dei campi. In serata, infine, si potranno degustare tutti i prodotti tipici locali.

Ma la vera novità del “Carlantino Estate 2010” è rappresentata dalla manifestazione “Carlantino in piazza tra spettacolo e tradizione” che si svolgerà il 2 agosto. Dal pomeriggio il paese torna a com’era una volta grazie a riproduzioni di antichi mestieri, esposizioni di oggetti antichi e degustazioni di piatti tradizionali. In serata, ancora una volta, spettacolo e tradizioni si alterneranno con canti popolari, gruppi folk, pagliacci, giocolieri e artisti di strada.

Anche quest’anno non mancheranno le sagre: il 2 agosto si terrà la sagra de “A Cav’dellë”, il 5 quella dei cicatelli e il 12 ci sarà quella del maiale. Il 4 agosto è la giornata tutta dedicata ai bambini con “Il paese dei balocchi”, giochi e karaoke. Il 5 e il 12 due serate dedicate alla musica: il 5 si esibiranno i “Toreros”, cover di Renzo Arbore, il 12 spazio a una cover di Ligabue. Sempre il 12 agosto si terrà la “Notte Bianca 2010”. Il 10 agosto spazio alla “Festa dei Carlantinesi nel Mondo” col concerto, alle 21, dell’orchestra sinfonica “Città di Ruvo di Puglia”. Infine, il 15 (ore 21) si terrà la serata dedicata al Cabaret col musicista Vincenzo Olivieri.

 Uff. Stampa Comune Carlantino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2369

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.