Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA SAGRA DA GUINNESS DEI PRIMATI

Clicca per Ingrandire Sarà un appuntamento da “guinness dei primati” a Roseto Valfortore quello di domenica 18 luglio. Per la “Sagra del Vitello”, l’organizzazione punta ad allestire una tavolata da record, con vino, degustazioni di carne arrosto e musica per una festa memorabile. Il “paese del miele e del tartufo” vanta una tradizione enogastronomica di tutto rispetto, una vocazione alla quale in questo inizio estate ha dedicato già alcuni appuntamenti, dalla Fiera dei Prodotti Tipici dei Monti Dauni al “Sidro, Salsiccia e Bruschetta Party”.

Con la “Sagra del Vitello”, che prenderà il via già dal mattino e si protrarrà fino a notte fonda, Roseto tributerà il suo omaggio non solo ai sapori e profumi ma anche alla musica country con uno spettacolo dedicato a questa particolare tradizione culturale e musicale. Il programma di Roseto Estate 2010, nei giorni a seguire, proseguirà sempre nel segno del pentagramma.

Dal 20 al 22 luglio, spazio a tre diversi appuntamenti musicali: serata piano bar, il blues della Hoochie Coochie Band e il karaoke con la sfilata di abiti da sposa. Venerdì 23 luglio sarà la volta della “Festa dell’Accoglienza” dedicata agli emigranti. Alle 20 l’accoglienza in Municipio dei rosetani nel mondo, alle 21.30 il concerto dell’Ensamble d’Harmonies della Val di Susa in anfiteatro.

Doppio appuntamento domenica 25 luglio con la gara di tiro al piattello alle 16 e il concerto di Monica Hill alle 21.30. Altro doppio evento lunedì 26 luglio, quando saranno protagonisti il “Fortore Friends” alle 21.30 e la jam session dell’associazione musicale Flash. Martedì 27 tutti in piscina con il dj set di Pietro Forte. La sera dopo, alle 21.30, in anfiteatro arrivano le cover di Baglioni nello spettacolo “Strada facendo live tour 2010”. Stesso luogo e medesimo orario, giovedì 29 luglio, per il musical “Romeo e Giulietta”, mentre la sera del 30 luglio l’anfiteatro ospiterà un gruppo musicale che propone le cover di Mina e Celentano.

Giornata dedicata alla cultura quella di sabato 31 luglio: alle 17, convegno in Largo Saggese sui preti rosetani e la cultura del ‘900; alle 19 l’inizio di Giochi senza frontiere; alle 21.30, in anfiteatro, lo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”. Domenica 1° agosto, alle 21.30, si torna in anfiteatro per “Si riprende a volare”, spettacolo di Nico Salatino e della compagnia “Pane Amore e Pomodoro”. Giochi, balli e divertimento per i più piccoli il 2 agosto.

Serata disco in piscina martedì 3 agosto. La sera dopo, mercoledì 4 agosto, torna il Festival d’Arte Apuliae con “Hello Brodway”, alle 21.30, in anfiteatro. La musica caraibica di dj Cilli, giovedì 5, sarà protagonista dalle 21.30 in Piazza Bartolomeo III di Capua. Appuntamento coi sapori sabato 7 agosto, quando torneranno la “Sagra del Tartufo”, la degustazione dei piatti conditi col prezioso tubero e la musica napoletana di Gianni Miele.

Domenica 8, in anfiteatro, l’International Sound. Balli di gruppo il 10 agosto. Serata dei “Talenti rosetani allo sbaraglio” mercoledì 11 agosto, mentre il 12 si conferma il tradizionale appuntamento con “Rock Festival”, in anfiteatro. Altro gradito ritorno è quello di “Roseto, ieri e oggi” venerdì 13 agosto, appuntamento culturale che ricostruisce la giornata-tipo della tradizione contadina anche attraverso la degustazione di antiche ricette e l’animazione del borgo antico con la musica dei “Tamorra”.


 Pro Loco Roseto Valfortore

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 773

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.