Testa

 Oggi è :  12/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA CARICA DEI 100

Clicca per Ingrandire Divertirsi, imparare, giocare: con “Estate Insieme 2010” si può. E’ quello che hanno pensato i cento ragazzi delle scuole primarie e secondarie che hanno deciso di essere protagonisti del programma estivo di attività costruito sulle loro esigenze di crescita e svago. Il progetto, ideato e coordinato dalla professoressa Anna Lucia Torella, è finanziato congiuntamente dai Comuni di Pietramontecorvino e Roseto Valfortore.

I bambini, dall’inizio del mese in corso e fino a giovedì 14 luglio, saranno coinvolti in giochi, sport ed escursioni da una figura specialistica, la citata docente, e quindici collaboratori. Sotto la guida di animatori e insegnanti, i ragazzi si divertono, praticano attività sportive di gruppo e individuali, imparano a gestirsi in modo autonomo e a coordinarsi responsabilmente con gli altri. Le attività di nuoto si stanno svolgendo nella piscina comunale di Roseto Valfortore mentre tutte le altre iniziative hanno come location le strutture di Pietramontecorvino.

E’ prevista anche un’escursione al parco acquatico di Acqualand, a Vasto. Il progetto è stato sperimentato con successo anche durante i periodi estivi degli scorsi anni. Ai ragazzi viene dato modo di divertirsi e confrontarsi con gli altri, svolgendo un programma di iniziative che sviluppano la loro capacità di condividere momenti di svago, impegno e crescita.


 Uff. Stampa Comune Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1051

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.