Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TANTO FOLK PER ALLIETARE LE DIVINITÀ DEI BOSCHI

Clicca per Ingrandire Tutto è pronto per la terza edizione di “Umbra Forest Folk” (il progetto è di Michele Mangano e della sua associazione “La Bella compagnie” – foto del titolo; ndr) versione 2010. Saranno due giorni - 17 e 18 Luglio 2010 - nel polmone verde del Gargano interamente dedicati alla musica popolare e alle bellezze della natura. Al progetto hanno aderito insieme all’ente Parco Nazionale del Gargano anche la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, il Comune di Monte Sant’Angelo, il Comune di Vico del Gargano, la Coldiretti, la Camera di Commercio di Foggia, il Fai di Foggia.

Sabato e domenica prossimi la Foresta Umbra si trasformerà dunque in un teatro a cielo aperto, dove protagonisti assoluti saranno la natura e la cultura etnica popolare garganica. Per 48 ore, l’immensa distesa di verde si trasformerà d’incanto in un luogo d’incontro fra i popoli del mondo. Due giornate intere, dalla mattina alle 10.30 fino a sera alle 22.30, tutte dedicate all’arte in generale con piccoli concorsi di pittura, workshop di teatro e di mimica, intrattenimenti per grandi e piccini, clown e ventriloqui in azione, stage di danza e musica dal mondo, dalle veloci tarantelle e pizziche del nostro meridione, alle sonorità dispari dei Balcani, dai trascinanti ritmi di samba e batucada, alle chitarre jazz degli zingari manouche francesi, dal flamenco alle bulerias, passando per la curenta occitana e le danze franco-provenzali.

Non maschereranno note di musica andina, della canzone classica napoletana, della musica celtica, percussioni afro-cubane e reggae. Il tutto sarà “accompagnato” dalle degustazioni di specialità enogastronomiche della Montagna del Sole.


 parcogargano.it (foto Dervis)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3193

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.