Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GLI “ELETTI” DELLA 5ª EDIZIONE “PREMIO RIGNANESI NEL MONDO”

Clicca per Ingrandire “Caro/a, con la presente siamo a comunicarti che il tuo nominativo è stato scelto per la quinta edizione del Premio ai Rignanesi nel mondo, quest'anno dedicato al salesiano Don Angelo Gentile (foto del titolo; ndr), di cui ricorrre il centenario dalla nascita. L'iniziativa, voluta per il quinto anno consecutivo dai Soci del Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci" di Rignano Garganico, presieduto dallo scrivente Angelo Del Vecchio, giornalista e scrittore, avrà luogo nel piccolo Comune garganico il prossimo 13 agosto, a partire dalle ore 23, nell'ambito della quinta edizione di "Rignano Città Apertà - La notte bianca dei garganici e pugliesi nel mondo".

“Il Premio, presieduto dal docente dell'Università di Bologna Angelantonio Mastrillo, si rivolge com’è noto ai Rignanesi di prima, seconda, terza e quarta generazione residenti in loco, in Italia e all'Estero che, attraverso le loro azioni, i loro scritti, le loro imprese hanno portato il nome di Rignano Garganico nel mondo. Per la prima volta il Premio quest'anno sarà assegnato ai cosiddetti ‘Amici di Rignano’, politici, giornalisti, scrittori, imprenditori che hanno amato, amano e ameranno questa stupenda comunità.

“A tal proposito ti chiediamo di confermare la tua disponibilità a ricevere il premio e ti invitiamo a essere presente all'iniziativa. In alternativa ti chiediamo di spedirci una missiva, una registrazione audio o video di saluto, allegando alle stesse il tuo curriculum e una tua foto, che saranno proiettati per l'occasione e inseriti sui portali internet del nostro circuito. Inoltre, il materiale sarà utilizzato per la realizzazione di un apposito volume sui Rignanesi fuori sede, che sarà pubblicato nei prossimi mesi per festegguare i cinque anni dell'iniziativa.

Sono stati invitati a presiedere all'appuntamento: l'on. Angelo Cera, l'on. Michele Bordo, la sen. Colomba Mongiello, il sen. Carmelo Morra, il consigliere regionale Giandiego Gatta, il consigliere regionale Dino Marino, il consigliere regionale Arcangelo Sannicandro, il consigliere provinciale Michele Augello, il presidente della Regione Puglia on. Nichi Vendola, il presidente della Provincia di Foggia on. Antonio Pepe, il commissario del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella, il presidente dell'Azienda di Promozione Turistica di Foggia Nicola Vascello, il sindaco Antonio Gisolfi, il parroco don Nazareno Galullo, i salesiani Don Antonio e Don Michele Gentile, i salesiani e i religiosi rignanesi nel mondo, i sindaci del Gargano.

“Inoltre, i giornalisti, ambientalisti e opinionisti: Teresa Maria Rauzino, Michele Eugenio Di Carlo, Gennaro Tedesco, Pasquale Gatta, Franco Salcuni, Gianfranco Pazienza, Anna Lucia Sticozzi, Roberto Parisi, Saverio Serlenga, Ninì Delli Santi, Mario Gioiosa, Antonio Lo Vecchio, Arcangelo Palumbo, Emanuele Sanzone, Matteo Vocale, Antonio Ciavarella, Antonio Siena, Piero Giannini, il presidente della Pro Loco Pinuccio Piccirilli, il presidente di ‘Gargano Energia’ Peppino Iannacci e altri, che ci leggono per conoscenza.

“Resto in attesa di celeri riscontri e ti abbraccio fraternamente (allego comunicato stampa ed elenco dei premiati).

“Rignano Garganico, 10 luglio 2010”

Angelo Del Vecchio
Presidente Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci"
(http://www.angelodelvecchio.info/ -
angelorikydelvecchio@tiscali.it)


QUINTO PREMIO "DON ANGELO GENTILE" AI RIGNANESI NEL MONDO - 13 agosto 2010 - Rignano Garganico (Fg) = I "NOMINATI" DELL'EDIZIONE 2010 (in collaborazione con lettori e collaboratori dei portali internet www.rignanonews.com e www.garganopress.net).

ESTERO:
Mariantonietta Parracino, scienziata, ricercatrice – Aalborg, Danimarca
Carlo Draisci, fotografo – Londra, Inghilterra (http://www.carlodraisci.com/)
Fabiano Montesano (Fomoe), Cantante Rap – Süßen, Germany (http://www.myspace.com/thisisfamoe)

UOMINI DI CULTURA:
Salvatore Villani, etnomusicologo e ricercatore - Rignano Garganico, Foggia (http://www.folkloregargano.com/)
Antonio Draisci, dirigente scolastico, saggista e pedagogista - Genzano (Roma)

PROFESSIONISTI:
Maria Cristina Iannacci, ginecologa e sessuologa – Carpi, Modena (http://www.iannacci.it/home.html)
Pasquale Villani, medico chirurgo – Lucera, Foggia
Pasquale Danza, dirigente e direttore vendite sede italiana “Netafim Ltd Corporate - Rignano Garganico, Foggia (http://www.netafim.com/)
Renato Tarantelli, avvocato tributarista – Roma
Alessandra Amato, avvocato – Foggia
Antonio Iannacci, medico veterinario - San Giovanni Rotondo, Foggia
Giovanni Terrenzio, imprenditore e politico - Rignano Garganico, Foggia

FORZE DELL'ORDINE:
Matteo Tancredi, tenente in congedo Carabinieri – Trani, Bat
Giuseppe Tancredi, vicebrigadiere Carabinieri - Comando Provinciale di Benevento

ARTISTI:
Michele Caruso, giornalista e scrittore – Roma (http://www.ventonuovo.eu/)
Massimiliano Gisolfi, musicista e componente del gruppo "Maveeta" – Bologna (http://www.maveeta.it/)
Gianliberato Battista, ex-dj Cletto Arrighi, musicista techno, membro degli "Swallen" – Bologna (http://www.myspace.com/swallencrew)
Giuseppe Sampaolo, scultore e pittore – Milano

SPORTIVI:
Mirko Draisci, calciatore e imprenditore – Pomezia, Roma
Ivan Longo, portiere Manfredonia Calcio - Rignano Garganico, Foggia

GIORNALISTI E AMICI DI RIGNANO:
Lucio Brunelli, inviato vaticanista del Tg2 Rai – Roma
Pietro Loffredo, Tg Norba – Foggia
Enzo Del Vecchio, Tg3 Rai Puglia – Bari

ALLA MEMORIA:
Don Angelo Gentile, salesiano - Rignano Garganico, Foggia
Raffaele De Majo, avvocato – Milano
Gabriele Galardi, brigante - San Paolo di Civitate, Foggia

PREMIO SPECIALE:
Matteo Del Vecchio, "Per la sua tremenda voglia di vivere" – Torino (http://www.iosonomatteo.org/)
Elena Gentile, "Per il suo fattivo contributo di idee e di risorse alla ricerca sui migranti rignanesi nel mondo" – Cerignola, Foggia
Angelo Di Summa, "Per il suo profondo legame ai migranti del più piccolo Comune del Parco Nazionale del Gargano" – Modugno, Bari
Giovanni Scarale (alla memoria), "Per il suo amore profondo per Rignano e per i rignanesi" - San Giovanni Rotondo, Foggia
Luigi Tricarico, "Per aver rivitalizzato l'imprenditoria agricola e commerciale rignanese" - San Severo, Foggia.

Per saperne di più: http://www.rignanocittaaperta.com/ - http://www.rignanonews.com/ - http://www.garganopress.net/ - http://www.bolognapugliese.com/

Un grazie particolare alle testate giornalistiche: Il Diario Montanaro (http://www.ildiariomontanaro.it/), SanMarcoInLamis.eu (http://www.sanmarcoinlamis.eu/), SanGiovanniRotondoNet (http//www.sangiovannirotondonet.it), Carpino Folk Festival Magazine (http://www.carpinofolkfestival.com/), Punto di Stella (http://www.puntodistella.it/), Onda Radio (http://www.ondaradio.info/), Radio Capitanata (http://www.radiocapitanata.com/), Tele Norba (http://www.telenorba.it/), Tele Radio Erre (http://www.teleradioerre.it/), Tele Blu (http://www.teleblu.info/), Tele Dauna (http://www.teledauna.com/), La Gazzetta del Mezzogiorno (http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/), L'Attacco (http://www.attacco.it/), Il Quotidiano di Foggia (http://www.quotidianodifoggia.it/), Il Corriere del Sud (http://www.ilcorriere.it/), Schiamazzi (http://www.cagnanovarano.org/), Sannicandro.org (http://www.sannicandro.org/), News Gargano (http://www.newsgargano.it/), Teleregione Color (http://www.teleregionecolor.it/), Tele Sveva (http://www.telesveva.it/), Tele Foggia e Tele Acli San Marco in Lamis.

Si ringraziano le altre testate giornalistiche del Gargano, della Capitanata e della Puglia che ci hanno sostenuto e ci sosterranno in futuro.



 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3270

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.