Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ACQUA SENZA PREZZO

Clicca per Ingrandire  Si è conclusa la campagna referendaria “L’Acqua non si vende” a sostegno del referendum per la tutela dell’acqua pubblica. Anche il Comune di Carlantino, tramite un comitato cittadino del Pd, è sceso in campo per dare il proprio contributo alla campagna di adesione pro-referendaria. Sotto lo slogan “Acqua pubblica, ci metto la firma”, le adesioni raccolte sono state ben 310.

“Siamo davvero soddisfatti - ha dichiarato il primo cittadino di Carlantino, Dino D’Amelio. - Più di un terzo del paese si è schierato a favore di un bene, quello dell’acqua, che deve restare pubblico e senza rilevanza economica di alcun tipo. Una battaglia di civiltà - ha concluso - che ci vedrà sicuramente protagonisti anche l’anno prossimo quando tantissimi carlantinesi andranno a votare ‘sì’ al referendum”.

Nei giorni scorsi, il Comitato “Acqua bene comune” ha comunicato i primi dati della raccolta referendaria: le firme raccolte su tutto il territorio nazionale sono state più di un milione, 100mila in Puglia e più di 20mila in Capitanata. L’obiettivo del comitato referendario è ora quello di portare almeno 25 milioni di italiani alle urne nella prossima primavera. I tre quesiti referendari permetterebbero, per l’affidamento del servizio idrico integrato, la possibilità di abrogare le ultime disposizioni del governo Berlusconi sull’acqua ricorrendo al vigente articolo 114 del Decreto Legislativo n. 267 del 2000.

In pratica, tale articolo prevede, per la gestione della risorsa acqua, il ricorso a enti di diritto pubblico o a forme societarie che qualificherebbero il servizio idrico come “privo di rilevanza economica”, ossia servizio di interesse generale scevro da profitti nella sua erogazione.


 Uff. Stampa Comune Carlantino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2535

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.