Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DIVERSABILI: YES WE CAN

Clicca per Ingrandire Si terrà giovedì 15 luglio, alle 8.30, nella Sala Conferenze dell’Opera S. Giuseppe in Piazza Murialdo n. 1 a Lucera, il Workshop organizzato dall’Associazione “I Diversabili Onlus” di Lucera dal Titolo “Diverse Abilità: L’Integrazione al Contrario”. Il tema del seminario si inserisce nell’ambito del progetto “Yes We Can” promosso dall’Associazione “I Diversabili Onlus” di Lucera e finanziato coi Fondi di Perequazione per La Progettazione Sociale 2008–Puglia, fondi protocollo d’intesa tra fondazioni bancarie e volontariato.

Il Workshop si propone come studio di casi di successo per l’inclusione sociale e lavorativa di persone diversamente abili, e di approfondimento delle buone pratiche italiane tra le quali quelle realizzate dalla Cooperativa “Noncello” di Pordenone, portate alla ribalta dal film “Si può fare” del regista Giulio Manfredonia, interpretato fra gli altri da Claudio Bisio; quelle realizzate dall’Associazione “Il Germoglio” di Cava dei Tirreni, oggetto di un servizio di Giovanna Rossiello trasmesso da Uno mattina su RaiUno; e quelle del progetto Kairòs, promosso dai Lions Clubs di Marostica, Bassano, Thiene e Schio.

L’obiettivo è trasferire le esperienze di successo sul nostro contesto territoriale col coinvolgimento e il tutoraggio dei protagonisti. L’introduzione al workshop sarà affidata alla presidente dell’Associazione “I Diversabili Onlus” di Lucera Elisa de Palma, al presidente del Co.Ge. Puglia (Comitato Gestione Fondo Sociale per il Volontariato) Antonio Carbone, al sindaco di Lucera Pasquale Dotoli, al presidente della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco-Ceci” Francesco Andretta, al presidente del CSV-Daunia Aldo Bruno.

Analisi e suddivisione dei temi da affrontare saranno coordinate da Giulia Mucelli e Livio Quattrociocchi, Project Managers della Kamelot Consulting di Foggia. I partecipanti saranno guidati dall’esperienza di: Ennio Pompeo Guadagno, sociologo e dirigente Asl-Fg; Patrizia Brunello, LC Bassano Host referente del progetto Lions-Kairòs; Anna Nunziante e Silvio Mauro, presidente e manager, dell’Associazione “Il Germoglio” di Cava dei Tirreni (Sa); Stefano Mantovani, presidente “Coop. Noncello” di Pordenone; Emanuele Napolitano, presidente “Coop. Silvana” di Lucera. Angela Pia Fuscaldi, Valentina Gneo e Donatella Vinciguerra, referenti dello staff socio-psico-pedagogico dell’Associazione “I Diversabili Onlus” di Lucera.

La partecipazione al workshop è gratuita e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni: telefax 0881-74.97.33 - cell. 349.26.60.679 – e-mail: info@kamelotconsulting.com

Luigia Gesualdi



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3780

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.