Testa

 Oggi è :  23/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RE E REGINE SULLA SABBIA. I PRIMI RISULTATI

Clicca per Ingrandire Iniziata la sfida del “Queen & King serie A” - sfida fra tanti "principi" della pallavolo di serie A che aspirano a diventare Re e Regina delle spiagge, fra chi già campione lo è ma nel volley indoor - con le prime partite di oggi nella beach arena creata in pochissimo tempo sull’Arenile di San Menaio di Vico del Gargano. Si fanno già i primi pronostici, anche se poi una competizione come il “King of the beach” e la sua specificità (tutti contro tutti, cambiando continuamente il partner) e il fatto che si giochi sulla sabbia e non sul parquet non dà punti di riferimento così oggettivi.

Per tradizione di queste competizioni possiamo dire che fra i maschi sono normalmente più favoriti i giocatori duttili e non particolarmente alti, quindi si potrebbe pensare a Joel Bacci (che ha un lontano passato da beacher) o al super libero di Trento Andrea Bari, ma attenzione alla potenza e all'agilità del cubano Raidel Poey che promette scintille. Tra le donne sicuramente Manuela Secolo che, avendo provato per un anno la via del beach volley, ha qualche chance in più, ma attenzione alle tante giovani rampanti e appassionate di beach come la ravennate Giulia Leonardi (libero dell’Urbino in A1) che d’estate non perde un torneo.

Comunque un fatto è certo: regnerà l’equilibrio rendendo lo spettacolo imperdibile, spettacolo valorizzato inoltre dalle telecamere di Sky Sport 2 che già dalla settimana prossima manderà in onda le immagini del torneo di San Menaio. Di seguito il calendario delle partite delle due giornate e la suddivisione in gironi degli atleti.

TORNEO MASCHILE

GRUPPO A
 RAIDEL POEY
 JOEL BACCI
 ANTONIO RICCIARDELLO
 ALESSANDRO PAOLI

GRUPPO B
 DANIELE POSTIGLIONI
 ANDREA BARI
 FEDERICO MORETTI
 LEANO CETRULLO


TORNEO FEMMINILE

GRUPPO A
 LULAMA MUSTI DE GENNARO
 GIULIA LEONARDI
 CATERINA FANZINI
 MANUELA SECOLO


GRUPPO B
 LUNA CAROCCI
 INDRE SOROKAITE
 ALICE MARTINI
 SARA ANZANELLO


PARTITE

10 LUGLIO
ORE 9.30 A-M : POEY-BACCI vs RICCARDELLO –PAOLI
ORE 10.20 B-M POSTIGLIONI-BARI VS MORETTI- CETRULLO
ORE 11.10 A-F MUSTI-LEONARDI VS FANZINI-SECOLO
ORE 12 B-F CAROCCI-SOROKAITE VS MARTINI-ANZANELLO

ORE 15.30 A-M POEY-RICCIARDELLO VS BACCI- PAOLI
ORE 16.20 B-M POSTIGLIONI-MORETTI VS BARI- CETRULLO
ORE 17.10 A-F MUSTI-FANZINI VS LEONARDI-SECOLO
ORE 18 B-F CAROCCI-MARTINI VS SOROKAITE-ANZANELLO

11 LUGLIO
ORE 9.30 A-M POEY-PAOLI VS RICCIARDELLO-BACCI
ORE 10.20 B-M POSTIGLIONI-CETRULLO VS BARI-MORETTI
ORE 11.10 A-F MUSTI-SECOLO VS LEONARDI-FANZINI
ORE 12 B-F CAROCCI-ANZANELLO VS MARTINI-SOROKAITE

ORE 15.30 FINALE FEMMINILE
0RE 16.30 FINALE MASCHILE


I PRIMI RISULTATI = A San Menaio subito emozioni ed entusiasmo. E' infatti subito decollato, e alla grande, l' Eden Viaggi King & Queen serie A, torneo internazionale di beach volley maschile e femminile organizzato a San Menaio di Vico del Gargano dalla Fulvio Taffoni eventi sportivi in collaborazione con Amministrazione comunale, operatori turistici della zona e Provincia di Foggia. Davanti a un pubblico da subito numeroso ed entusiasta, si è iniziato a giocare con incontri anche estremamente spettacolari.

Nel torneo maschile ha fatto grande impressione il cubano Poey che si pone come serissimo candidato alla finale di domani insieme al suo compagno di squadra nel primo turno, il palleggiatore romano Joel Bacci. Bella ed equilibratissima la partita che ha visto la vittoria di Bari-Postiglioni su Cetrullo-Moretti.

Nel torneo femminile, spettacolare l'incontro che ha visto la vittoria di Fanzini-Secolo su Leonardi-Musti De Gennaro con Giulia Leonardi, l'atleta più bassa del Queen serie A (1 metro e 60, gioca come ‘libero’ a Urbino in A1) che ha dato letteralmente spettacolo diventando la beniamina del pubblico, pubblico che sin dalla prima partita è stato numeroso, entusiasta e competente. Nella seconda partita, vittoria agevole per Sorokaite-Carocci su Sara Anzanello e Simona Martini (foto 1-2-3 sotto; ndr).

Grande attesa per le gare che si stanno svolgendo in questo pomeriggio. Sicuramente daranno una definizione più precisa dei reali equilibri. E domani, sempre di pomeriggio, le due finali a partire dalle 15.30 con le riprese di Sky sport 2 (le prime saranno messe in onda mercoledì e giovedì prossimi a partire dalle 23).

Francesco Romondia



 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 225

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.