Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SFILANDO CON LE STELLE NELLA NOTTE PATINATA

Clicca per Ingrandire Sfilando con le stelle, nella lunga notte patinata di Scorrano, è una bellezza mediterranea a convincere una giuria di vip, volti noti del piccolo e grande schermo: occhi nocciola, lunghissimi capelli castani, 171 centimetri d’altezza, 19 anni, di Monteroni di Lecce. Segni particolari: prima prefinalista nazionale del tour pugliese di Miss Italia. È la carta d’identità di Ilaria Mazzotta (foto del titolo; ndr) che passa il turno nella prima Finale regionale in Puglia.

In gara col numero 23, la sera di mercoledì 7, sul palco di Piazza Vittorio Emanuele, sotto le gigantesche luminarie della Festa di Santa Domenica, Ilaria vince il titolo di “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia” sbaragliando la concorrenza spietata di altre 29 ragazze, tutte vincitrici delle fasce assegnate in occasione delle selezioni provinciali già disputate. Studia danza da dieci anni e sogna di fare l’attrice. Al momento lavora come segretaria nella falegnameria del padre.

Prima delle prefinali, la Miss di Monteroni tenterà di guadagnare la fascia utile a rappresentare la regione direttamente nella Finale di RaiUno partecipando alla Finalissima di Miss Puglia, in programma il 22 agosto nel prestigioso Forum Eventi di San Pancrazio Salentino. Dietro di lei si piazzano Giulia Vecchio (numero 28), 18enne di Brindisi, che prosegue la sua corsa con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. Terza posizione per Sarah Masciale, la candidata numero 22, 25enne di Bitonto. A Simonetta Aprile (numero 15), 21 anni di Taurisano va il titolo di “Miss Peugeot”, mentre Alessia Lippolis (numero 13), 17enne di Putignano, è “Miss Wella” (foto 1 sotto, tutte sul podio).

Arduo il compito della giuria presieduta dal comico partenopeo Alessandro Siani, attore nei cinepanettoni di Neri Parenti. Passerella di big delle soap più amate e delle fiction televisive di successo: direttamente dalla miniserie “L’onore e il rispetto” Giuseppe Zeno e Renato Marotta; Roberta Scardola, che interpreta il ruolo di Carlotta nella serie tv “I Cesaroni”; Stefano Pantano, lo schermidore che nel 2010 ha partecipato a “Ballando con le stelle”; Edoardo Velo (“Vivere”, “Un posto al sole”); Antonio Tallura (“Incantesimo”, “Orgoglio”, “Vivere”), e Gaetano Amato (“La Squadra”, “Crimini” e “Il coraggio di Angela”, “Basilicata coast to coast”).

Tra gli ospiti anche Mimosa Campironi (“Incantesimo”), l’ex tronista di “Uomini e donne” Matteo Guerra, Riccardo Sardonè (“Scusa ma ti chiamo amore”, “La Fattoria”), e poi Luca Riemma (“Un posto al sole”) e Marco Cassini, nel cast del film “Una canzone per te”. Una Finale col botto nella straordinaria cornice di un paese vestito di led e flash luminosi, in occasione dei festeggiamenti in onore della protettrice. È una delle feste patronali più spettacolari d’Europa: la gara di fuochi pirotecnici ha ipnotizzato cittadini e turisti in una inedita Scorrano illuminata a festa dai maestri delle luci (foto 2).

Sul palco di Miss Italia, la bellissima Angelica Gianfrate (foto 3) ha condotto gli spettatori nel mondo della bellezza, mentre la coreografa Cintia Moreira (foto 4) ha fatto ballare al ritmo di samba in una colorata atmosfera carioca. Il rumorista Ivano Trau ha fatto ridere a crepapelle una platea affascinata dai suoi effetti sonori riprodotti alla perfezione. L’evento, organizzato dall’esclusivista pugliese di Miss Italia Mimmo Rollo con la sua Agenzia Parole & Musica, è stato promosso dal Comitato Festa Santa Domenica 2010 presieduto da Vito Maraschio e patrocinato dal Comune di Scorrano.

Le selezioni proseguono in tutta la Puglia: domani, venerdì 9 luglio, il tour farà tappa a Leverano. Nell’area mercatale, a partire dalle 21, le concorrenti si contenderanno il titolo provinciale di “Miss Deborah Milano”. Tutte le ragazze di età compresa fra i 17 e i 26 anni possono iscriversi al Concorso on line all’indirizzo www.missitalia.rai.it oppure contattando l’Agenzia Parole & Musica al numero 0881-77.60.13.



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3144

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.