Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/07/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FOLK BLUES CUBA MARCHIN BAND NELLE STRADE DI PESCHICI

Clicca per Ingrandire Due giorni di musica nella splendida cornice del centro storico di Peschici. Sesta edizione per il “Groove city” organizzato dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia con la collaborazione del Comune di Peschici e della Regione Puglia che da quest'anno diventa evento tutto made in Capitanata.

“Creare dei veri e propri brand da portare avanti negli anni, appuntamenti culturali che diventino consolidati nel tempo per una promozione davvero efficace del nostro territorio. Il 'Groove city' è solo uno dei tanti eventi che questa Amministrazione provinciale può vantare di aver proposto come appuntamento di riferimento sul territorio. Tutto questo per accrescere, da un lato, la proposta culturale di qualità e, dall'altro, dare un ulteriore impulso all'economia del comparto turistico”, ha affermato l'assessore provinciale alla Cultura Billa Consiglio nel corso della conferenza stampa di presentazione del 'Groove city summer edition 2010' svoltasi stamane, 7 luglio, nella Sala Giunta di Palazzo Dogana.

Alla conferenza hanno preso parte anche il delegato al Turismo del Comune di Peschici Vincenzo De Nittis e il responsabile spettacoli ed eventi della Provincia di Foggia Mario De Vivo. Durante la riunione è intervenuto telefonicamente Gegè Telesforo, direttore artistico del “Groove City” che ha evidenziato “quanto sia importante, in un momento così difficile per la musica sotto l'aspetto economico, realizzare manifestazioni qualitativamente importanti che coinvolgano per intere giornate tanti artisti”.

Si partirà venerdì 9 luglio dalle 18 con la “Compagnia Bucolica”, formazione di otto artisti con grande esperienza nei circuiti di musica di strada che in duo, trio, da soli o altro ancora daranno vita a otto spettacoli diversi in quattro postazioni del centro storico di Peschici, spaziando dal folk al blues alla musica d'autore, passando anche per le canzoni popolari di Cuba. Questa la ‘line up’: Antonio Ramberti al piano e voce; Daniele Maggioli alla chitarra e voce; Tommaso Graziani alla batteria; Gildo Montanari alla fisarmonica; Cristian Bonato alle tastiere; Massimo Marquez alla chitarra; Ruben Rojo alla chitarra e voce; Paolo Sgallini onemanband. Gli spettacoli verranno replicati anche sabato 10 luglio.

Venerdì 9 dalle 21.30, la band dei “Gabin” con Massimo Bottini al basso e voce; Filippo Clary dj set e voce; Mia Cooper voce; Marcello Surace alla batteria; Piero Masciarelli alla chitarra; Eric Daniel al brass e Carlos Sarmiento a piano e percussioni, daranno vita a un concerto ritenuto fra le più importanti espressioni live per il soul italiano.

Sabato 10 luglio, alle 21.30, sarà la volta di “Simona Bencini 5tet”, una nuova formazione che riesce a coniugare la cultura jazz più tradizionale con le sonorità più moderne della world music. Filo conduttore è la voce soul, calda ed elegante di Simona (foto del titolo; ndr), voce storica dei “Dirotta su Cuba”. ‘Line up’: Simona Bencini voce; Mario Rosini al piano e voce; Mimmo Campanile alla batteria; Giuseppe Bassi al basso e Gaetano Partipilo al sax. Sempre il 10 luglio, alle 23.30, ‘after show’ a “La Brocca Live”, discopub in località Croci con “Pino Ruggieri 4tet”, e a partire dalle 18 torneranno a grande richiesta, dopo il successo della loro partecipazione del 2009, la marchin band dei “P.Funcking” (foto 1 sotto - in VIDEO della SETTIMANA una loro esibizione).

Tutti gli spettacoli in programma saranno gratuiti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.groovemasteredition.com

 provincia.foggia.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 628

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.