Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VINO E PREMI

Clicca per Ingrandire Sarà assegnato a Luciano Rezzolla il “Premio Welcome - Comune di Orsara di Puglia”, prima edizione di un riconoscimento che intende premiare quanti si distinguono nell’accoglienza ai visitatori. Luciano Rezzolla, 38enne orsarese, è il titolare della stazione di servizio situata all’ingresso di Orsara per chi giunge in paese dalla via di Troia. La sua attività costituisce il primo ‘front office’ della cittadina a disposizione dei turisti. Negli ultimi anni, numerosi visitatori che si sono rivolti a lui per ottenere le prime informazioni ne hanno apprezzato gentilezza e disponibilità.

Il Comune di Orsara di Puglia ha deciso di istituire il “Premio Welcome” per sensibilizzare la cittadinanza al tema dell’accoglienza turistica. Il paese, negli ultimi anni, ha lavorato con alcuni apprezzabili risultati al miglioramento della propria offerta. Un impegno che ha interessato anche gli aspetti legati al dovere e al piacere di essere ospitali. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 26, alle 21.30, in Piazza Mazzini. E anche domani, alle 17, comincerà “La Festa del Vino” con le visite guidate al centro storico, mentre il via alle degustazioni sarà dato alle 20. Un’ora più tardi cominceranno gli spettacoli musicali che vedono protagonisti il dj set di Packy Cerrato, il Nicola Scagliozzi Trio e la tribute band Nuntereggaepiù.

Quest’anno la Galleria Enogastronomica ha numeri importanti: 23.ma edizione, sette cantine partecipanti, quattordici imprese della ristorazione coinvolte (cinque più le nove messe insieme dal Consorzio Produttori Orsaresi), tre piazze tematiche per le diverse tipologie di vini. La Piazza dei Bianchi sarà dominata dalle cantine D’Araprì (San Severo), Terre Federiciane (San Severo) e Teanum (San Paolo Civitate). L’agorà dei Rosati offrirà i vini della Vitivinicola Rocco Zambri (Bovino) e quelli col marchio “La Marchesa” (Lucera). La Piazza dei Rossi, accanto ai vini orsaresi di Tuccanese e Peppe Zullo, presenterà il Moscato di Trani.



 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 550

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.