Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BELLE PRESENZE E DEGUSTAZIONI A GOGÒ

Clicca per Ingrandire Serena Garitta (foto del titolo; ndr), show girl e conduttrice televisiva lanciata nel 2004 dal Grande Fratello, è la madrina della quindicesima edizione della “Fiera del Prodotto Tipico dei Monti Dauni” che si terrà domenica 27 giugno a Roseto Valfortore. La manifestazione sarà inaugurata alle 10 con l’apertura degli stand enogastronomici e l’inizio delle degustazioni che continueranno senza interruzioni fino a sera. Per i turisti, sarà disponibile il servizio di guide turistiche con visite al centro storico, ai Mulini ad Acqua e all’Osservatorio Ecologico.

I ristoratori offriranno menù turistici con antipasti, primi e secondi della tradizione locale. In serata, dalle 21.30, nella piazza dell’anfiteatro sarà di scena uno spettacolo di danza e ginnastica ritmica. Saranno 30 i produttori che allestiranno gli stand rappresentativi dell’enogastronomia e dell’artigianato dei Monti Dauni. Una vera e propria galleria di saperi e sapori con l’esposizione di lavorazioni in legno, pietra, ferro battuto e vimini, oltre a produzioni da forno, zafferano, formaggi, insaccati, prodotti ortofrutticoli freschi e sottolio, vino, legumi, olio, liquori, marmellate, e ovviamente il miele e il tartufo nero “scorzone”, veri prodotti “bandiera” di Roseto Valfortore.

I profumi e i sapori dei Monti Dauni, ma anche le bellezze del centro visite Mulini ad Acqua e la natura incontaminata del Fortore saranno i protagonisti indiscussi di una fiera che negli anni è diventata il ‘manifesto’ delle potenzialità e delle risorse dei Monti Dauni. Sul web (http://picasaweb.google.com/fotonicolas74/Aa#) il reportage fotografico e il video (http://www.youtube.com/watch?v=aaYtz68ndC8) della scorsa edizione danno un’idea della partecipazione e del coinvolgimento crescenti per una manifestazione che a Roseto Valfortore apre ufficialmente il calendario degli eventi estivi.

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3048

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.