Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SI VOLA DA TREMITI A FOGGIA

Clicca per Ingrandire Si è tenuta oggi, venerdì 25, all'elisuperficie di San Domino (Isole Tremiti) la conferenza stampa di presentazione del nuovo ponte aereo che collega l'aeroporto "Gino Lisa" di Foggia con le Isole Tremiti. Per la Regione Puglia ha partecipato l'assessore ai Trasporti Guglielmo Minervini. "Un ponte aereo che collega la Puglia alle sue isole": infatti è stato anche presentato il nuovo elicottero Agusta AW 139 da 15 posti che garantisce il raddoppio dei posti a disposizione della clientela.

Il sindaco di Tremiti, Giuseppe Calabrese, ha voluto ringraziare la Regione per l'investimento. "Non siamo più isolati in caso di emergenza, adesso però vogliamo andare anche oltre, magari chiedendo un collegamento settimanale con Bari". Il responsabile di Alidaunia, la società che gestisce l'elisuperficie di Tremiti e il servizio aereo, Roberto Pucillo, ha presentato il codesharing con la società Darwin, che gestisce gli aerei tra Foggia e Milano-Torino. "Prossimamente - ha detto - sarà possibile volare in coincidenza e in codesharing anche con Alitalia verso Tremiti da ogni parte del mondo".

Il nuovo elicottero, in servizio dal primo giugno, ha fatto registrare un più 72 percento di passeggeri. "E la rete elicotteristica, anche per la protezione civile, vedrà in poche settimane altre quattro elisuperfici: Melendugno a Lecce, San Giovanni Rotondo, Celenza Valfortore e Peschici nel foggiano. "Quello che formalizziamo oggi - ha detto l'assessore Minervini - ha un doppio valore. Potenziamo il trasporto pubblico locale ma anche il turismo. Variamo nuovi servizi che agevolano l'accesso a una stupenda parte della nostra regione.

“Insomma - ha concluso - lavoriamo sia per i cittadini sia per i turisti, e gli isolani non sono più isolati. Il turismo qui poi è attento, pregiato, di qualità. Tutto ciò però è a rischio in caso di tagli previsti dalla Finanziaria per il trasporto locale: non ci piegheremo a quello che vuole Tremonti, non recederemo sul trasporto pubblico locale. La Puglia non può rinunciare a iniziative innovative come quella per le Tremiti: il servizio pubblico è la chiave dello sviluppo e della qualità della vita. E l'anno prossimo vorrei inaugurare nuovi servizi di collegamento previsti dal Piano regionale dei trasporti, come la Metropolitana del Mare".

 regione.puglia.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2257

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.