Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARRIVA IL PREMIO “WELCOME”

Clicca per Ingrandire Per un paese che fa dell’ospitalità un ‘modus vivendi’ e uno dei suoi principali attrattori, l’accoglienza è un tratto qualitativo fondamentale dell’offerta turistica. Ecco perché sabato 26 giugno farà il suo esordio il “Premio Welcome-Comune di Orsara di Puglia”, riconoscimento che sarà assegnato ogni anno a chi, per i modi gentili e le informazioni fornite ai turisti, si è particolarmente distinto nell’accogliere i visitatori.

Quale migliore occasione, per la prima edizione di ‘Welcome’, se non la 23.ma Festa del Vino? La cerimonia di premiazione si terrà alle 21.30, in Piazza Mazzini, ed è parte integrante della giornata dedicata all’enogastronomia made in Puglia. Sette le cantine che hanno aderito alla manifestazione: la Piazza dei Bianchi sarà dominata dalle cantine D’Araprì (San Severo), Terre Federiciane (San Severo) e Teanum (San Paolo Civitate). L’agorà dei Rosati, invece, offrirà i vini della Vitivinicola Rocco Zambri (Bovino) e quelli col marchio “La Marchesa” (Lucera). La Piazza dei Rossi, accanto ai vini orsaresi di Tuccanese e Peppe Zullo (foto del titolo, la sua “cantina”; ndr), presenterà il Moscato di Trani.

La degustazione dei vini accompagnerà quella dei piatti e dei prodotti tipici orsaresi offerti da Masseria Monte Preisi, Consorzio Produttori Orsaresi, Medina, Donna Cecilia, Enogastronomia Orsarese e Posta Guevara. Di seguito il programma: dalle 17 fino alle 20, le guide turistiche saranno a disposizione di quanti vorranno visitare il complesso abbaziale e il museo diocesano. Alle 19 prevista l’apertura degli info point Pro Loco in Piazza Mazzini e in Corso Vittorio Emanuele dove sarà possibile acquistare i ticket per partecipare alle degustazioni. Dalle 20 apertura degli stand della Galleria Enogastronomica Orsarese.

Nella Piazza dei Bianchi, la degustazione di vini e piatti tipici sarà accompagnata dal dj set di Packy Cerrato & Gabri One. Nella Piazza dei Rosati, dalle 21, il concerto del Nicola Scagliozzi Trio (Nicola Scagliozzi contrabbasso, Saverio Martucci piano, Fabio Pompilio batteria). Nella piazza dei Rossi, dalle 22, il concerto di “Nuntereggaepiù”, tribute band di Rino Gaetano, formazione che nasce dall’incontro tra cinque musicisti di Manfredonia e prende il nome da una delle canzoni-bandiera del grande cantautore scomparso quando aveva appena 31 anni.


 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 751

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.