Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STRUTTURA… RISTRUTTURATA

Clicca per Ingrandire “Contiamo di aprire il cantiere entro il 2010”. Così Vincenzo Villani, assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Marco in Lamis, commenta la pubblicazione dell’esito di gara relativo alla ristrutturazione dell’asilo ex Onmi di via Amendola. Con l’aggiudicazione all’ATI (composta da tre imprese: Gentile Costruzioni, Biancofiore e Palombo) si potrà procedere alla demolizione della struttura esistente e alla edificazione di un nuovo e moderno complesso capace di ospitare 50 bambini da 0 a 36 mesi. La nuova struttura costerà 1 milione e 200mila euro: importo coperto da un finanziamento regionale di 700mila euro, mentre il Comune di San Marco in Lamis garantirà gli altri 500mila.

“E’ un ulteriore tassello - prosegue l’assessore - che realizziamo per offrire migliori servizi e qualità ai cittadini sammarchesi. La ristrutturazione dell’ex Onmi era una questione che si trascinava da diversi anni. Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale ora la struttura di via Amendola potrà diventare punto di riferimento non solo per la qualità dei servizi offerti, ma anche simbolo del risparmio energetico, visto che è stata progettata tenendo conto dei principi della bioarchitettura e della bioedilizia”.

Per Villani l’aggiudicazione della gara è la prova della serietà del lavoro finora svolto, ma soprattutto della capacità di programmazione e realizzazione da parte dell’Assessorato alle Politiche Sociali e di un’Amministrazione comunale che “devono fare i conti con ristrettezze economiche e grandi difficoltà finanziarie. Ma nonostante tutto abbiamo saputo garantire migliori servizi per i sammarchesi, facendo del Comune di San Marco in Lamis un esempio per dotazione di strutture a carattere sociale”.


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2709

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.