Testa

 Oggi è :  23/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ORIENTEERING IN FORESTA UMBRA

Clicca per Ingrandire In Foresta Umbra tutto è pronto per disputare la Coppa Italia 2010 di mountain bike, ennesimo evento di orienteering ad alto livello di scena sul Promontorio. Si comincia domani pomeriggio a Vico del Gargano, in provincia di Foggia, con la gara Sprint, valevole pure come prova del Campionato Italiano Individuale: l’appuntamento è alle 15, sul campetto sportivo di Cutino d’Umbra. Ai nastri di partenza i più forti interpreti nazionali, provenienti dal Nord Italia.

“Vengo da un periodo molto intenso in cui ho partecipato a diversi campi di allenamento all'estero e alla Coppa del Mondo in Polonia - osserva Giame Origgi (foto del titolo; ndr). - Spero di avere conservato alcune energie per riuscire a mettere le mani pure sul titolo sprint dopo quello Long e Staffetta. Credo che in Puglia troveremo una gara tecnica e soprattutto tanto entusiasmo degli organizzatori e del pubblico presente”.

Non è sazia di vittorie neppure Milena Cipriani (foto 1 sotto), orfana per l’occasione della sua rivale storica. “In questa stagione ho vinto tanto - afferma, - ma devo dire che mi manca molto la mia avversaria di sempre, Laura Scaravonati, infortunatasi a una spalla durante uno stage in Portogallo (foto 2). Devo dire che a volte gli impegni di lavoro non mi permettono di essere sempre presente agli appuntamenti agonistici, ma qui in Puglia voglio continuare a esprimermi ai massimi livelli”.

La premiazione della prima giornata di gara è prevista alle 19 nel Municipio di Vico del Gargano, già teatro in mattinata della conferenza stampa di presentazione, con una gradevole appendice alle 21.30 in Largo del Conte imperniata su spettacoli di danza e musica folk a cura dei gruppi locali “Danza e Movimento” e “I Kontastorji”.

La manifestazione, organizzata dall’A.s.d. Orienteering Academy Puglia in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Vico del Gargano, Aeronautica Militare-caserma Jacotenente, MIUR Direzione Scolastica Regionale Sport, Scuola dello Sport Coni Puglia, Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Bari e Delegazione FISO Puglia, proseguirà nella mattinata di domenica con la gara di Long Distance.

Fra gli appuntamenti collaterali dell’evento (cui sarà dato ampio resoconto, grazie a Puglia Channel, sul canale 844 di Sky, sito di riferimento www.tveventi.com) da segnalare il corso base di orienteering organizzato per i non udenti in collaborazione con l’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi di Foggia, aperto a tutte le regioni d’Italia ed esteso ai docenti di sostegno pugliesi (info: www.orienteeringpuglia.it - cell. 347.66.03.902 - e-mail: pressfisopuglia@libero.it).


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1758

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.